Audio portatile Featured home Notizie

Honor FlyPods 3: auricolari true wireless in-ear attenti al rumore

FlyPods 3

Honor ha annunciato gli auricolari true wireless Honor FlyPods 3 dotati di cancellazione attiva del rumore e di un prezzo molto interessante

Honor ha annunciato nelle scorse ore i nuovi Honor FlyPods 3, auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore che seguono dunque il trend lanciato dagli AirPods Pro e dai Sony WF-1000XM3.

Ricordano molto i FlyPods Pro lanciati lo scorso anno, anche se con questo modello Honor ha optato per una variante in-ear con cuscinetti in silicone intercambiabili e di diverse misure. Invariata, ovviamente, la possibilità di ricaricare gli auricolari all’interno dell’apposito case, in cui li andremo a riporre una volta finito di usarli.

La novità più importante riguarda però la presenza della cancellazione attiva del rumore, resa possibile grazie a due appositi microfoni. Uno di questi è rivolto verso l’esterno e ha il compito di rilevare il rumore ambientale. L’altro è posizionato invece all’interno, con l’obiettivo di rilevare i rumori residui. Un algoritmo avrà poi il compito di compensare questi due suoni con frequenze opposte, creando dunque l’effetto di cancellazione. È assente invece, al contrario di quanto accade con gli AirPods Pro e con gli auricolari Sony, una modalità che amplifichi i suoni ambientali. È possibile comunque disattivare la cancellazione attiva del rumore a nostro piacimento.

Honor FlyPods 3: auricolari true wireless in-ear attenti al rumore

Dal punto di vista della qualità audio, troviamo un driver da 10mm che garantisce una buona gestione dei bassi, mentre il diaframma in composito polimerico ha il compito di arricchire il suono generale. La durata della batteria dovrebbe essere di circa 3 ore, ma non sono state fornite informazioni per quanto riguarda le ore di autonomia che il case sarà in grado di aggiungere agli auricolari.

Il costo per il mercato cinese è di 799 yuan, poco più di 100 euro. Al momento, purtroppo, non è stata comunicata la data di lancio per il mercato cinese. Una volta che ciò avverrà, considerando anche il passato recente degli auricolari Huawei/Honor, non dovremo attendere troppo prima che il dispositivo sbarchi anche sul mercato italiano.

Honor FlyPods 3: auricolari true wireless in-ear attenti al rumore

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest