Featured home Hi-Fi Notizie

Le nuove elettroniche Hi-Fi Pro-Ject S2: alte prestazioni a prezzi bassi

Pro-Ject S2

La gamma entry level Pro-Ject S2 arriva in Italia con quindici prodotti per qualsiasi esigenza stereofonica e con prezzi contenuti. Il connubio perfetto?

Se alcuni giorni fa abbiamo riportato la notizia della nuova line-up di elettroniche Pro-Ject DS2, oggi parliamo della gamma S2 del produttore austriaco caratterizzata da prodotti entry-level ma non per questo meno interessanti visti anche i prezzi di listino. In questo caso i “cubetti” S2 sono larghi poco più di 10 cm e alti 3,7 con una profondità media di 12 cm.

Pro-Ject S2

Insomma, stanno comodamente sul palmo di una mano e se apparentemente non c’è nulla di diverso esteriormente rispetto alla prima serie S di ben dieci anni fa, le prestazioni sono completamente diverse grazie a una riprogettazione che ha coinvolto un po’ tutti gli aspetti.

Il perfetto esempio di questo nuovo approccio è il Pre Box S2 Digital, convertitore/preamplificatore digitale/ampli per cuffia che è stato anche insignito del premio EISA. Ma ovviamente la nuova Serie S2 non è solo questo. Due stadi Phono, di cui uno a valvole, un convertitore AD con Phono, un regolatore di velocità, due preamplificatori (uno digitale e uno analogico), un amplificatore finale, un integrato anche con Bluetooth, un convertitore DA, un ricevitore Bluetooth, un sintonizzatore e due ampli per cuffia, uno analogico e uno digitale. Completa la gamma un controller in grado di governare le elettroniche tramite app.

Pro-Ject S2

Interessanti i due stadi Phono; al Phono Box S2 MM/MC dual mono con 4 livelli di guadagno si affianca il Tube Box S2, sempre MM/MC e dotato di due valvole ECC83 con 4 livelli di guadagno e impedenza/capacità variabili. Completa la gamma AD Box S2 Phono, un convertitore AD per registrare gli LP su PC/MAC e dotato di uscita USB e RCA analogica.

Lo Speed Box S2 è un alimentatore per giradischi in grado di selezionare elettronicamente la velocità tra 33 e 45 giri nei giradischi Pro-Ject, ma c’è anche spazio per i due preamplificatori Pre Box S2 Analogue (4 ingressi/1 uscita e volume motorizzato) e Pre Box S2 Digital di cui abbiamo parlato sopra.

Pro-Ject S2

L’Amp Box S2 è un amplificatore finale da 2X25W su 8 ohm e 2X34 W su 4 ohm, mentre Stereo Box S2 e Stereo Box S2 BT sono due amplificatori integrati che condividono con il finale stessa potenza. Il convertitore DA DAC Box S2 + con doppio DAC integrato SABRE ESS9038 ha capacità di decodifica MQA e DSD fino a 512.

Gli amanti delle cuffie possono invece rivolgersi all’amplificatore analogico Head Box S2 e a quello digitale Head Box S2 Digital, che condivide il circuito di conversione con DAC Box S2 +. Non potevano infine mancare il sintonizzatore Tuner Box S2 e il ricevitore Bluetooth Bluetooth Box S2 con trasmissione aptX e SBC.

Pro-Ject S2

Questi i prezzi di listino annunciato da Audiogamma, distributore italiano dei prodotti Pro-Ject.

Phono Box S2: 149 Euro
Tube Box S2: 359 Euro
AD Box S2 Phono: 199 Euro
Speed Box S2: 149 Euro
Pre Box S2 Analogue: 249 Euro
Pre Box S2 Digital: 349 Euro
Amp Box S2: 199 Euro
Stereo Box S2: 259 Euro
Stereo Box S2 BT: 299 Euro
DAC Box S2 +: 229 Euro
Remote Box S2: 199 Euro
Bluetooth Box S2: 149 Euro
Tuner Box S2 149 Euro
Head Box S2 129 Euro
Head Box S2 Digital 279 Euro

Social

Pin It on Pinterest