UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Google pronta a lanciare il Pixel 3 Lite

Google Pixel 3 Lite home

Secondo quanto trapela in rete, Google dovrebbe affiancare ai modelli Pixel 3 annunciati, il Pixel 3 Lite, meno potente e più economico.

All’inizio di quest’anno, i nuovi smartphone Pixel 3 di Google sono stato oggetto di numerosi rumors prima dell’annuncio ufficiale avvenuto a metà ottobre, e sembra che la storia si stia già ripetendo con un nuovo modello di fascia media noto come Pixel 3 Lite. Il nuovo smartphone, stando a quanto trapelato avrà specifiche tecniche meno potenti e, ovviamente un prezzo più economico rispetto al modello Pixel 3 standard.

Rumors e foto

Il nuovo Pixel 3 Lite  (che al momento è chiamato con il nome in codice “Sargo”) è stato individuato per la prima volta poco più di una settimana fa, e in seguito sono stati forniti ulteriori dettagli. L’ultima rivelazione in ordine cronologico di questo dispositivo non ancora annunciato riguarda le differenze estetiche e di dimensioni rispetto al suo fratello maggiore Pixel 3.

Infatti l’utente russo @jc_ru, ha mostrato via Twitter una foto che rende immediatamente chiare le differenze tra Pixel 3 e Pixel Lite. Indicato come quello di sinistra, Pixel 3 Lite presenta un display da 5,56 pollici più alto con un rapporto di aspetto di 18,5: 9, rispetto al Pixel 3 (a destra) con schermo da 5,5 pollici e rapporto 18: 9.

Google pronta a lanciare il Pixel 3 Lite

SoC meno potente

Secondo quanto riportato, Pixel 3 Lite dovrebbe integrare un processore Snapdragon 670 di Qualcomm, associato a 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Anche se questo è un chip più lento rispetto a quelli utilizzati con Pixel 3 e Pixel 3 XL, il Lite condivide un numero sorprendente di specifiche con i suoi fratelli maggiori che lo rendono altrettanto attraente per molti utenti che preferiscono gli smartphone Android.

Pixel 3 Lite, poche differenza, una bella novità

Innanzitutto, come lo Pixel 3 standard, il Lite non fa uso di una notch nel suo display. Presenta anche la stessa fotocamera da 12.2MP sul retro come Pixel 3, che significa che anche questo modello offrirà la tecnologia Pixel Visual Core sviluppato da Google, una migliori funzionalità fotografiche rispetto ad ultimi smartphone in circolazione. Pixel 3 Lite prende in prestito anche la stessa batteria da 2.915 mAh del Pixel 3, ma la vera e sicuramente apprezzata novità riguarda la presenza di un jack per le cuffie. A parte le differenze del processore, l’unico altro vero svantaggio riguarda l’eliminazione della doppia fotocamera frontale. Il tutto, come sempre, è da prendere con le pinze fino all’annuncio ufficiale, anche se le foto fatte trapelare sembrano molto veritiere.

Dove sarà disponibile?

Con il susseguirsi di rumors riguardanti il Pixel 3 Lite, è probabile che un annuncio ufficiale di Google si stia rapidamente avvicinando. Non ci sono alcune indicazione sui prezzi del dispositivo o quando potrebbe essere rilasciato, anche se si vocifera che sarà presentato al prossimo Mobile World Congress e quindi in arrivo nel primo trimestre del 2019. Ma la vera domanda a questo punto è se il Lite sarà disponibile in tutti i mercati accanto a Pixel 3 e 3 XL, o se sarà destinato solo a mercati specifici.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest