Secondo alcune notizie che stanno circolando nel settore della produzione TV, nel 2019 Samsung porterà sul mercato un TV micro LED 4K da 75’’.
Secondo quanto riportato da Digitimes, che cita fonti dell’industria televisiva non meglio specificate, nel 2019 Samsung Electronics porterà sul mercato un TV MicroLED 4K da 75 pollici con un pannello composto da chip micro LED da 30 micron prodotti da PlayNitride.
PlayNitride ha già consegnato campioni dei suoi micro LED da 15×30 micron ad alcuni clienti e prevede di ridurre ulteriormente le dimensioni del chip a 2,5×2,5 micron per futuri dispositivi indossabili, con la produzione che inizierà già nella seconda metà del 2019. Per l’espansione della capacità produttiva, PlayNitride emetterà nuove azioni e Samsung Electronics, già azionista, ne acquisterà un certo quantitativo per aumentare la propria partecipazione in PlayNitride fino a quasi il 30%.
La scorsa settimana PlayNitride ha presentato alcune applicazioni micro LED RGB al Semicon Taiwan 2018, tra cui un display head-up automobilistico con una trasparenza superiore al 50%. Secondo PlayNitride i pannelli basati su diverse combinazioni di micro LED RGB hanno un contrasto e una luminosità migliori rispetto ai pannelli LCD e OLED.
Utilizzando la tecnologia PixeLED Display sviluppata internamente, PlayNitride ha affermato che può trasferire in massa micro LED al di sotto dei 20 micron su pannelli di diverse dimensioni con un tasso di rendimento del 99,9%. PlayNitride sta anche sviluppando SMAR Tech, una tecnologia per la riparazione di micro LED difettosi.
Nel frattempo Sanan Optoelectronics, fornitore cinese di micro LED per il TV da 146 pollici Samsung (il già noto The Wall), ha sviluppato micro LED da 20 micron e completerà la sua prima linea di produzione di micro LED nel primo trimestre del 2019. Anche Lextar Electronics, con sede a Taiwan, ha terminato lo sviluppo di micro LED da 20 micron.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.