UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Galaxy Note 10: probabile una ricarica wireless super veloce

Galaxy note-10

Gli ultimi rumors del Galaxy Note 10 parlano di una ricarica wireless 20 watt che sarebbe la più veloce attualmente nel mercato degli smartphone.

ll Galaxy Note 10 si sta rivelando uno smartphone top di gamma un po’ “confuso”, almeno per quanto riguarda le voci che si rincorrono sul web. Anche se sembra che almeno a livello di design i dubbi siano pochi, ci sono ancora alcuni dettagli che non sono ancora stati rivelati. Uno di questi che è ancora non ha una risposta definitiva è la capacità di ricarica dello smartphone. L’ultimo rumor a questo riguardo rivela che il Galaxy Note 10 avrà una velocità di ricarica wireless più veloce della media, un ulteriore caratteristica che pone lo smartphone come il non plus ultra per i prossimi mesi, quanto meno fino al lancio del nuovo iPhone.

Voci contrastanti

in precedenza ci sono state parecchie voci sulle funzionalità di ricarica rapida per l’imminente smartphone Samsung, ma nel corso dei mesi molte non hanno trovato conferma e si sono perse nel marasma dei “pettegolezzi” che abbondano quando sta per essere lanciato un top di gamma. Questi rumor parlavano però solo della ricarica via cavo. Ma la notizia del giorno la rivela il famose leaker Roland Quandt, secondo cui la ricarica wireless potrebbe offrire qualcosa di meglio rispetto a quanto visto finora negli smartphone in commercio.

Galaxy Note 10: probabile una ricarica wireless super veloce

20 watt per sbaragliare la concorrenza

Gli attuali caricabatterie wireless veloci di Samsung supportano da 10 a 15 watt di output. L’azienda ha mostrato di recente un nuovo caricabatterie wireless in grado arrivare fino a 20 watt in modalità di ricarica wireless inversa. Non c’è alcuna garanzia, tuttavia, che sarà effettivamente compatibile con il Galaxy Note 10, ma almeno è certo che la tecnologia esiste.

Caricabatterie USB potente

Samsung ha anche presentato un caricabatterie USB-C da 45 watt a MWC Shanghai. Questo era ciò che inizialmente si vociferava come probabile accessorio per il Galaxy Note 10, e il fatto che sia  stato lanciato ufficialmente non sarà una sorpresa se effettivamente verrà inserito nella scatola del Note 10.

Galaxy Note 10: probabile una ricarica wireless super veloce

Lancio a breve

Nonostante la ricarica wireless veloce sia sicuramente un vantaggio, questa potrebbe non essere sufficiente per influenzare i nuovi clienti per acquistare il Galaxy Note 10. Non tutti gli addetti ai lavori, rispetto a quanto trapelato, pensano che il Galaxy Note 10 andrà bene a livello di vendite. La risposta però non tarderà poi molto visto che lo smartphone sarà annunciato ufficialmente il 7 agosto.

Galaxy Note 10: probabile una ricarica wireless super veloce

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest