Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Galaxy A80, arriva il primo smartphone Samsung con fotocamera rotante

galaxy a80 1

Il Samsung Galaxy A80 è uno smartphone con una fotocamera rotante ed estensibile, con cui è possibile realizzare selfie ad alta risoluzione.

Samsung ha annunciato quattro nuovi modelli della serie A durante un evento di lancio in tutta Europa. La maggior parte dell’attenzione l’ha catturata il nuovo modello di punta, il Galaxy A80. Questo è il primo smartphone Samsung con una fotocamera rotante. Inoltre, sono stati svelati anche i modelli Galaxy A40, A20e e A10 che si vanno ad aggiungere al Galaxy A70 lanciato la scorsa settimana di cui è stato ufficializzato il prezzo per l’Italia a 419 euro.

Galaxy A80, arriva il primo smartphone Samsung con fotocamera rotante

Fotocamera condivisa

ll Galaxy A80 è anche il primo smartphone Samsung dotato di un display New Infinity; in pratica l’intera parte frontale è ricoperta dallo schermo, e non ci sono fori o notch. Questo grazie al sistema innovativo previsto per la fotocamera selfie, che per la prima volta nel Galaxy A80 è a scorrimento rotante.

Galaxy A80, arriva il primo smartphone Samsung con fotocamera rotante

Ciò rende possibile effettuare scatti selfie con il sistema a tre sensori che è presente sul retro. L’utente per abilitare il sistema in posizione “frontale” deve estendere il comparto fotografico e ruotare la zona dove sono inseriti i sensori. Il sistema di fotocamere è composto da un sensore principale da 48 megapixel (f / 2.0), uno da 8 megapixel con obiettivo grandangolare da 123 gradi (f / 2.2,) e uno per la profondità 3D.

A tutto schermo

Il Samsung Galaxy A80 dispone di un display SuperAMOLED Full HD+ da 6,7 ​​pollici. È quindi il terzo smartphone della famiglia Galaxy che ha uno schermo così grande dopo l’S10 5G, e l’A70. Lo scanner delle impronte digitali è predisposto sotto lo schermo.

Nuovo SoC Snapdragon

Lo smartphone si basa su Android 9 Pie ed è alimentato dal nuovo processore octa-core Snapdragon 7150 con 8 GB di RAM e memoria di archiviazione pari a 128 GB. Purtroppo però la memoria non è espandibile. Probabilmente questo “problema” è dovuto al sistema di telecamere estensibile, visto che questo è l’unico modello della serie Galaxy recente a non avere l’espansione di memoria tramite microSD.

Galaxy A80, arriva il primo smartphone Samsung con fotocamera rotante

Ricarica Super Fast Charging

Una batteria da 3.700 mAh è presente per dare la giusta energia allo smartphone. Galaxy A80 supportata anche la tecnologia Super Fast Charging da 25W. Questo sistema di ricarica rapida è stato utilizzato per la prima volta nel Galaxy S10 5G, e non viene offerta per gli altri modelli S10. L’A80, d’altra parte, manca della funzionalità di ricarica wireless. Il dispositivo non è inoltre resistente alla polvere e all’acqua. Infine, sparisce anche il tanto amato jack da 3,5 mm.

Il Samsung Galaxy A80 sarà disponibile in Italia da giugno al prezzo di 679 euro in tre colori: Angel Gold, Ghost White e Phantom Black .


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest