JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Galaxy A70: in arrivo il più grande smartphone Samsung

Galaxy A70_home

Per il nuovo Galaxy A70 Samsung punta tutto su un ampio display da ben 6,7 pollici e una batteria con ricarica rapida da 25W

Samsung molto presto rilascerà un nuovo smartphone Galaxy all’interno della popolare serie A. Questo nuovo modello prende il nome di Samsung Galaxy A70 ed è un modello di fascia medio alta con alcune specifiche uniche. Ad esempio, è lo smartphone Samsung con il più grande display, ovvero pari a 6,7 ​​pollici. Ideale quindi per guardare film e video per giocare.

Galaxy A70: in arrivo il più grande smartphone Samsung

Ampia visuale

L’unico smartphone del produttore coreano che ha uno schermo così grande è il modello 5G di S10, ma questo dispositivo non è disponibile, al momento, in Italia. Come risaputo il “normale” Galaxy S10, è dotato di uno schermo da 6,1 pollici, ed anche la versione Plus, con display da 6,4 pollici è notevolmente più piccolo del nuovo Galaxy A70.

Vi sono, tuttavia, alcune differenze tra lo schermo del Galaxy A70 e quello della S10 5G. Il nuovo smartphone della serie A ha un notch a forma di U per la fotocamera selfie da 32 MP (display Infinity-U), mentre con la serie S10 la fotocamera selfie posta sotto lo schermo (display Infinity-O). Anche la risoluzione è leggermente inferiore, tuttavia lo schermo Full HD+ (1080 × 2400 pixel) della A70 è estremamente nitido e chiaro. Lo smartphone ha un rapporto schermo di 20: 9, grazie alle cornici particolarmente sottili intorno al display.

Galaxy A70: in arrivo il più grande smartphone Samsung

Dotazione al passo con i tempi

Galaxy A70, offre alcune caratteristiche tecniche tra le più attuali, come uno scanner per impronte digitali in-display e tripla fotocamera. Nello specifico offre un sensore principale da 32 megapixel con apertura f/1.7, un sensore grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e angolo di visione di 123° e, infine, un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.2 per il calcolo della profondità di campo. La dotazione si completa con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre ancora non è chiaro quale sarà il SoC scelto della serie Exynos. Si tratta comunque di un telefono Dual SIM che gira sul sistema operativo Android 9 Pie su cui si basa la nuova interfaccia proprietaria Samsung One UI 1.1.

Batteria exta-large

Oltre un display molto ampio, Galaxy A70 mette sul piatto anche una batteria molto capiente. Infatti proprio come l’ S10 5G, lo smartphone è dotato di modello da 4.500 mAh. Inoltre è compatibile con la tecnologia Super Fast Charging da 25 W che non può essere trovata su nessun altro smartphone Samsung, nemmeno su S10 o S10 Plus.

Galaxy A70: in arrivo il più grande smartphone Samsung

Prezzi e disponibilità

Da metà aprile sarà possibile acquistare il Samsung Galaxy A70 in quattro colori; nero, bianco, blu e corallo (arancione). Lo smartphone dovrebbe essere proposto ad un prezzo intorno a 400 euro. Dettagli maggiori si potranno avere il 10 aprile, data di lancio ufficiale anche per l’Italia.  

Galaxy A70: in arrivo il più grande smartphone Samsung

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest