Featured home Notizie Streaming

Amazon Fire TV Stick Basic Edition sbarca in Italia, ma niente 4K

Fire TV Stick

Anche in Italia da oggi è possibile acquistare Fire TV Stick Basic Edition, la chiavetta HDMI di Amazon per lo streaming video fino a 1080p.

Amazon ha annunciato oggi la disponibilità in 100 Paesi (Italia inclusa) della Fire TV Stick Basic Edition, la “chiavetta” per lo streaming video da collegare a una presa HDMI del televisore. In pratica l’alternativa di Amazon alla Chromecast di Google e, visto il prezzo di 39,99 euro per i clienti Amazon Prime (59,99 euro per tutti gli altri), anche il modo meno costoso per accedere ai contenuti di Amazon Prime Video su grande schermo, nel caso il vostro TV non abbia già l’apposita app integrata.

All’interno della chiavetta, accompagnata da un piccolo telecomando, troviamo un processore quad-core, 1GB di memoria RAM per garantire un’esperienza di streaming veloce e fluida, 8GB di spazio di archiviazione per app e giochi e connettività Wi-Fi 802.11ac, oltre al supporto per l’High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming video con risoluzione massima di 1080p.

Questa versione base della Fire TV Stick non supporta infatti lo streaming in 4K/HDR come il modello più avanzato (non ancora disponibile in Italia), ma se non altro dà accesso anche ai contenuti di Netflix, YouTube, Spotify e a più di 4.000 app e giochi. Si possono ad esempio scaricare e utilizzare app Android come Facebook, ES File Explorer e soprattutto VLC For Fire, in modo da usare il Fire TV Stick anche come player multimediale a tutto tondo.

Social

Pin It on Pinterest