JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori Notizie Smart home

Arriva Google Chromecast Ultra

google chromecast ultra

Il prossimo 4 ottobre Google manderà in scena gli smartphone della gamma Pixel, uno speaker wireless e una nuova versione di Chromecast per lo streaming di contenuti 4K e HDR

La prossima settimana Google, insieme ai nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, presenterà anche uno speaker Google Home e Chromecast Ultra per lo streaming di contenuti 4K e HDR. Secondo quanto riportato da Android Police, Google Home sarà uno speaker wireless dotato di assistente vocale simile a quello integrato in Amazon Echo, il primo diffusore audio wireless con assistente digitale integrato venduto negli Stati Uniti a 180 dollari.

Arriva Google Chromecast UltraIl nuovo speaker Google Home, presentato lo scorso 18 maggio nel corso della conferenza per gli sviluppatori Google, sfrutterà la tecnologia multi-room Google Cast per connettersi ad altri speaker simili e alle chiavette Chromecast, il tutto a un prezzo indicativo di 129 dollari. Cuore del sistema wireless è Assistant, l’assistente virtuale di Big G in grado di riconoscere il linguaggio naturale. Non solo: grazie a machine learning, Google Assistant sarà in grado di migliorare nel tempo le sue prestazioni, “memorizzando” le preferenze dell’utente.

 

Chromecast Ultra:  streaming in 4K

Per quanto riguarda Chromecast Ultra come si può facilmente intuire dal nome sarà invece la nuova (nonché terza) versione del Chromecast che introdurrà il supporto per lo streaming di contenuti in 4K e HDR tra video e foto da app come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e Google Foto.

Arriva Google Chromecast UltraAnche per questo prodotto, trattandosi di un modello evoluto, si parla di un prezzo di 69 dollari, ovvero circa il doppio di quello del Chromecast attuale (nella foto sopra). Quest’ultimo però, comprensivo della sua versione per lo streaming audio, rimarrà sicuramente a listino per tutti coloro che non saranno interessati al 4K e che vorranno risparmiare qulache decina di euro. Dalle prime indiscrezioni non confermate sembra che il per il Chromecast Ultra Google abbia previsto una sezione di rete rivisitata e di un’uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2, standard essenziali per supportare i contenuti in Ultra HD.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest