UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Dumbo su Blu-ray Ultra HD: l’Italia c’è

Dumbo 4K

Contestualmente la release nei cinema, sono arrivate anche le informazioni sulle future edizioni home video di Dumbo. L’UHD uscirà anche in Italia

Nell’oramai avviata operazione di trasporre i propri classici passando dalla versione animata a quella live action, dopo gli eclatanti successi di La bella e la bestia, il libro della giungla e Cenerentola, subito prima de Il re leone (in arrivo a fine agosto), a marzo sarà la volta di Dumbo in UHD. Il simpatico elefantino dalle grandi orecchie e dotato della capacità di volare sbarcherà infatti nelle sale italiane a partire dal 28 marzo prossimo.

Dumbo su Blu-ray Ultra HD: l'Italia c'è

Ci si aspettano, ovviamente, incassi estremamente generosi ed un tripudio tecnologico notevole (sia video che audio). Ciò che invece non ci saremmo mai aspettati è la clamorosa notizia che lo stesso Dumbo sarà editato in Blu-ray Ultra HD anche nel nostro paese. Fedele alla sua modalità di rendere note le edizioni home video già prima dell’uscita dei film, Walt Disney ha già divulgato i link di pre acquisto per la versione 4K del suo classico “rivisitato”.

Le caratteristiche tecniche complete saranno rese note più avanti (anche se la dotazione di HDR10 e Dolby Digital Plus 7.1 è la più accreditata), così come la data di commercializzazione. Ciò non di meno, il fatto che (finalmente) un primo titolo non Marvel o Star Wars veda la luce anche da noi oltre agli USA fa ben sperare per il futuro. In primis per le edizioni del prossimo “il re leone”, in secundis per gli appetitosi cataloghi delle società controllate, specialmente quelli della Pixar.

Chi vivrà ovviamente vedrà, nel frattempo non resta che godersi l’imminente Dumbo nei cinema.

Per ulteriori informazioni: link al sito Disney.

Dumbo su Blu-ray Ultra HD: l'Italia c'è

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest