KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD - pagamenti Notizie

Crowdfunding fulmineo per Donnie Brasco in Blu-ray

Donnie Brasco

Atteso da anni in HD dai collezionisti italiani, finalmente Donnie Brasco sta per arrivare in Blu-ray, in edizone doppio disco, grazie alla campagna crowdfunding di CG Entertaiment, con 300 copie “bruciate” in poche ore.

Dopo le prime campagne “di rodaggio” per Start Up!  (il sistema crowdfunding messo in piedi da CG Entertainment), con titoli interessanti ma dopotutto minori, ora l’editore fiorentino sta sfoderando i “pezzi da novanta” del proprio catalogo: basti pensare a Heat – La Sfida, lo splendido poliziesco di Michale Mann, al recentemente arrivato Carlito’s Way di Brain De Palma (presto la recensione tecnica) e ora a Donnie Brasco, altro crime movie molto amato degli anni ’90, ancora una volta con Al Pacino e con un giovane Johnny Depp.

Non ci stupisce quindi che le 300 prenotazioni necessarie per dare il via all’operazione siano state effettuate nel giro di pochissime ore dall’annuncio sulle pagine social CG.

Crowdfunding fulmineo per Donnie Brasco in Blu-ray

Il film del 1997 di Mike Newell, a prescindere dalla più che discreta realizzazione tecnica del DVD di fine 2001, aveva proprio bisogno di “rifarsi il look” in HD e per l’occasione CG Entertaiment ha deciso di confezionare un’edizione a due dischi, il primo contenente la versione cinematografica già edita in DVD, il secondo con il “Director’s Cut” in lingua originale con sottotitoli in italiano (si tratterà dell’extended cut da 147 minuti già disponibile in USA? Verificheremo…)

Come extra saranno presenti il trailer e una featurette mentre il packaging sarà costituito da una slipcase di cartone con i nomi di tutti i partecipanti al crowdfunding al cui interno ci sarà l’amaray trasparente con i due dischi, una fan art e il bollino con la numerazione per le prime 500 copie.

Crowdfunding fulmineo per Donnie Brasco in Blu-ray

Chi volesse prenotare la propria copia numerata di Donnie Brasco in Blu-ray può farlo seguendo le istruzioni sul sito CG Entertainment fino al 5 giugno… ma siamo convinti che le 500 copie numerate verranno prenotate prima di quella data (al momento della stesura dell’articolo siamo già a quota 340). Disponibili anche delle offerte “bundle” per chi volesse acquistare assieme anche Heat – La Sfida e/o Carlito’s Way.

La domanda che sorge spontanea è: quale sarà il prossimo titolo Start up? I titoli interessanti mai pubblicati in Blu-ray del vasto catalogo CG abbondano. Lanciamo un suggerimento, raccolto proprio dai social… che ne pensate di Vampires di John Carpenter, pubblicato in DVD nell’ormai lontanissimo 2000 e fuori catalogo ormai da tempo?

Crowdfunding fulmineo per Donnie Brasco in Blu-ray


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest