Featured home Home cinema Notizie

CES 2019: da LG tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

soundbar

Si chiamano SL8YG, SL9YG e SL10YG e sono le tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X che LG presenterà al CES 2019 di Las Vegas.

LG Electronics ha annunciato le nuove soundbar della gamma 2019 rivolte agli appassionati di Home Theater che saranno presentate all’imminente CES 2019 di Las Vegas. Le nuove soundbar del produttore coreano sono state realizzate ancora una volta (dopo quelle del 2018) in collaborazione con Meridian Audio e sono dotate di funzionalità intelligenti, di un design elegante e moderno e di feature legate all’intelligenza artificiale. Parliamo più precisamente dei modelli SL8YG, SL9YG e SL10YG.

CES 2019: da LG tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

Meridian Audio ha portato a bordo delle tre soundbar la propria tecnologia Bass & Space per un palcoscenico sonoro ricco, senza compromessi e con bassi potenti. Insieme alla tecnologia Image Elevation per aumentare il senso di immersione, Meridian punta a creare una vera esperienza cinematografica a partire da un unico componente audio. In grado di upmixare l’audio a due canali su più canali distinti senza generare distorsioni e mantenendo il bilanciamento timbrico, la tecnologia Upmix di Meridian potenzia inoltre il campo sonoro e migliora la chiarezza di voci e strumenti principali.

CES 2019: da LG tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

Tutte e tre le nuove soundbar di LG supportano sia Dolby Atmos, sia DTS: X, oltre all’audio ad alta risoluzione tramite un algoritmo di elaborazione avanzato in grado anche di upscalare file audio “convenzionali” in file hi-res. Volendo, gli utenti possono aggiungere un kit di diffusori posteriori wireless (SPK 8 venduto a parte) per ottenere un’esperienza ancora più cinematografica e immersiva.

CES 2019: da LG tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

La nuova gamma di soundbar LG offre anche la comodità della connettività intelligente e del riconoscimento vocale tramite l’integrazione di Google Assistant, che speriamo sia disponibile anche in Italiano al momento del lancio sul mercato delle soundbar. I dettagli sui tre modelli sono ancora pochissimi e ne sapremo certamente di più al CES 2019 tra prezzi, finestre di uscita e specifiche tecniche.

CES 2019: da LG tre nuove soundbar con Dolby Atmos e DTS:X

Dal comunicato stampa di LG si scopre solo che il modello SL9YG è profondo solo 57mm e che può essere installato a filo muro. Un sensore giroscopio integrato misura la posizione della soundbar (se ad esempio è fissata al muro o si trova su una superficie piatta), regolando la direzionalità del suono per garantire un’esperienza di ascolto ottimale. Le prime immagini promozionali dei modelli SL9YG e SL10YG mostrano infine un subwoofer wireless accanto alle soundbar, che dovrebbe invece mancare nel modello entry-level SL8YG.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest