UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Google Assistant e nuovi speaker wireless per JBL

jbl

Al CES 2018 JBL ha presentato due nuove cuffie e nuovi auricolari Bluetooth con Google Assistant, oltre a nuovi speaker wireless per tutti i gusti.

Se fino ad alcuni mesi fa la presenza di assistenti virtuali era comune negli smart speaker (oltre che naturalmente a bordo di PC, smartphone e tablet), ora anche cuffie e auricolari iniziano a diventare più intelligenti. Lo abbiamo già visto ad esempio con le Bose QuietComfort 35 II e ora anche JBL ha presentato al CES 2018 tre nuovi modelli della serie Everest con a bordo Google Assistant.

CES 2018 - Google Assistant e nuovi speaker wireless per JBL
JBL Everest 710GA

Ci riferiamo alle 710GA, 310GA 110GA, tutte e tre disponibili in Europa nel corso della primavera. Le JBL 710GA costeranno 299 euro e sono cuffie over-ear wireless con connettività Bluetooth 4.1, tecnologia JBL Pro Audio Sound e archetto realizzato con una curvatura tale da eliminare qualsiasi pressione sulle orecchie.

CES 2018 - Google Assistant e nuovi speaker wireless per JBL
JBL Everest 110GA

Google Assistant si attiverà con un semplice tap su uno dei due padiglioni e servirà essenzialmente per controllare la riproduzione audio tramite comandi vocali e ricevere notifiche audio. JBL ha inoltre parlato di 25 ore di autonomia, che passa invece a 13 ore nel caso delle cuffie on-ear Everest 310GA (239 euro) e a 8 ore per gli Everest 110GS (119 euro), auricolari in-ear che condividono con i due modelli appena citati le stesse tecnologie di base e lo stesso tipo di connettività.

CES 2018 - Google Assistant e nuovi speaker wireless per JBL
JBL Xtreme2

Per quanto riguarda invece gli speaker wireless, JBL ha in serbo innanzitutto il nuovo (e sempre cilindrico) Xtreme 2. Si tratta essenzialmente di un aggiornamento del fortunato Xtreme che ne migliora i componenti audio e l’autonomia, capace ora di raggiungere le 15 ore. Lo vedremo in estate a poco più di 300 euro, mentre chi cerca qualcosa di più compatto e di molto meno costoso ecco i nuovi JBL Go 2 (35 euro) and JBL Clip 2 (59 euro), disponibili come al solito in un’ampissima gamma di colori. Go 2 offre cinque ore di autonomia in un form-factor estremamente compatto e leggero, mentre il Clip 2 si spinge fino a 10 ore con una carica.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest