UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

ASUS: in arrivo la seconda generazione di ROG Phone

ASUS: in arrivo la seconda generazione di ROG Phone

La casa taiwanese ha previsto il lancio ufficiale dei prossimi ROG Phone per il 23 luglio in Cina. Pochi, al momento, i dettagli tecnici trapelati.

Il mese scorso alcuni rumors affermavano che Asus avrebbe lanciato il ROG Phone 2 il 23 luglio. E come spesso accade, l’indiscrezione era valida, visto che la società ha confermato la data di lancio sul social network cinese Weibo.

Le notizie di un imminente arrivo di una nuova serie di smartphone ASUS ROG Phone non sono di questi giorni. Qualche tempo fa un nuovo smartphone è stato notato nel database dei prodotti richiedenti il certificato cinese obbligatorio China Compulsory Certification (CCC), l’equivalente del CE per i prodotti che devono essere venduti nei paesi dell’Unione Europea.

Ricarica veloce

La richiesta di certificazione ha rivelato che lo smartphone verrà rilasciato in due versioni con i numeri di modello I001DA e I001DB. Il primo riceverà una ricarica veloce a 18W, come l’ammiraglia Asus ZenFone 6, e il secondo a 30W. Per un confronto, i suoi concorrenti Nubia Red Magic 3 e Xiaomi Black Shark 2 hanno una carica rispettivamente a 27W e 25W.

ASUS: in arrivo la seconda generazione di ROG Phone

Pochi dettagli

Non ci sono altri dettagli sul nuovo smartphone nei documenti, ma sappiamo già che la caratteristica principale, ovvero che offrirà un display con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, ASUS ROG Phone 2 è accreditato per essere alimentato con processore Snapdragon 855 da 7 nm con frequenza overclockata, abbinato a fino a 12 GB di RAM. Dovrebbe anche offrire una tripla telecamera e una batteria compresa tra i 4000 e i 5000 mAh. Si prevede anche un sistema di raffreddamento migliorato e un logo luminoso sulla scocca. L’ASUS ROG Phone 2 molto probabilmente sarà accompagnato da accessori aggiuntivi progettati per i giocatori. Il prezzo dello smartphone dovrebbe partire da 650 dollari (circa 570 euro).

Lancio in Cina (per ora)

Il ROG Phone 2 potrebbe ricalcare il successo che ha avuto il primo ROG Phone che è stato annunciato lo scorso anno. La presenza di uno schermo a 120Hz è un aggiornamento importante (per i giocatori) rispetto a quello da 90Hz con cui è stato dotato il suo predecessore. Gli altri dettagli tecnici sono ancora molto vaghi in questo momento. Per sapere con certezza tutte le specifiche tecniche, bisognerà attendere il 23 luglio. E forse in quella data si saprà anche se ASUS ha intenzione di proporlo in mercati al di fuori della Cina.

ASUS: in arrivo la seconda generazione di ROG Phone

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest