UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Amazon amplia la gamma Fire TV con soundbar, TV… e un cubo

fire tv

Annunci di peso da parte di Amazon per la sua gamma di dispositivi Fire TV. E intanto l’Italia continua a rimanere esclusa

Amazon ha appena annunciato (purtroppo non per il mercato italiano) un’intera gamma di nuovi prodotti Fire TV, tra cui un Fire TV Cube di seconda generazione, la soundbar Fire TV Edition e una serie di nuovi televisori Fire TV Edition, incluso il primo modello OLED della gamma.

Amazon amplia la gamma Fire TV con soundbar, TV… e un cubo

L’originale Fire TV Cube, mai uscito nel nostro Paese e nemmeno in Europa, combinava lo streaming della “chiavetta” Fire TV Stick con le capacità sonore di uno speaker Amazon Echo. Il modello di seconda generazione appena presentato da Amazon si chiama Fire TV Cube 2019 e presenta un nuovo processore hexa-core che secondo Amazon lo rende il dispositivo Fire TV più veloce di sempre. Supporta anche il Dolby Atmos, contenuti in 4K a 60 frame al secondo e un’ampia gamma di formati HDR, tra cui Dolby Vision e HDR10+. È inoltre possibile utilizzare Alexa per controllare il dispositivo senza dover utilizzare il telecomando. Il Fire TV Cube 2019 costerà 110 sterline (circa 120 euro) ed è disponibile per il preordine su Amazon nel Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Canada e Giappone. Il dispositivo verrà spedito in questi Paesi a partire dal 10 ottobre.

Amazon amplia la gamma Fire TV con soundbar, TV… e un cubo

Amazon ha inoltre ampliato la gamma Fire TV collaborando con Anker per la Nebula Soundbar – Fire TV Edition. Questa soundbar include il supporto 4K-HDR, il pass-through di contenuti in Dolby Vision, la propria interfaccia smart TV e la possibilità di utilizzare Alexa per controllare le app e accendere (o spegnere) il sistema tramite comandi vocali. Potete persino aggiungerla a un sistema multi-room tramite l’app mobile Alexa. La Nebula Soundbar – Fire TV Edition sarà disponibile nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Germania dal 21 novembre. Il prezzo? Circa 200 euro e anche in questo caso i preordini partono da oggi negli store Amazon di questi Paesi.

Amazon amplia la gamma Fire TV con soundbar, TV… e un cubo

Infine, Amazon sta ampliando la sua gamma Smart TV Fire TV Edition, avvalendosi di partnership con brand del calibro di JVC, Skyworth, Arcelik, TPV e Compal. E per la prima vedremo arrivare questi TV LCD-LED 4K-HDR in Europa, più precisamente nel Regno Unito, in Germania e in Austria (ancora niente Italia purtroppo). Nello specifico nel Regno Unito Fire TV sta collaborando con Dixons Carphone per vendere smart TV Fire TV Edition attraverso il marchio JVC. Saranno disponibili tre diverse dimensioni (40 “, 49″ e 55”) con prezzi a partire da 350 sterline. Tutti i modelli supportano HDR10 e Dolby Vision e vengono forniti con il telecomando Voice di Amazon con Alexa. Vedremo prossimamente anche il primo TV OLED Amazon Fire TV Edition progettato in collaborazione con Grundig, che sarà disponibile solo in Austria e Germania al momento del lancio.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest