UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Aladdin: in arrivo la steelbook UHD italiana

Aladdin 4K

Esce il 22 maggio nelle sale italiane la versione live-action di Aladdin e già si conoscono le edizioni home previste per l’autunno. Con sopresa inaspettata

La strategia dei nuovi classici Disney prosegue a pieno ritmo: la riproposizione dei suoi titoli più “intramontabili” in live-action sembra infatti inarrestabile. Dopo aver già “spazzolato” ampiamente tra i big (Cenerentola, Il libro della giungla, Maleficent ecc.), è giunta l’ora di Aladdin, cartone del 1992 famoso soprattutto per l’istrionica prova offerta dal compianto Robin Williams nei panni dell’ecclettico genio (da noi impersonato vocalmente dal grande Gigi Proietti).

Aladdin: in arrivo la steelbook UHD italiana

La nuova pellicola musicale, diretta da Guy Ritchie ed interpretata da Will Smith nel ruolo del genio, esordirà nelle sale italiane oggi, 22 maggio, accompagnata da un battage pubblicitario come al solito molto aggressivo. Il nostro interesse, tuttavia, si sposta più avanti nel futuro, probabilmente in una finestra temporale centrata attorno il mese di settembre 2019, data in cui avverrà l’uscita delle edizioni Home Video.

Come da tradizione, infatti, Disney ha già rilasciato le informazioni per il loro pre-order e, di conseguenza, reso noto quale tipologia di emissioni commercializzerà sul territorio italiano. C’è una doppia “sorpresa” al riguardo, in quanto è stato comunicato che non solo verrà rilasciata da noi anche una versione in Blu-ray Ultra HD (secondo caso di un classico Disney, dopo l’annunciato Dumbo), ma la stessa sarà disponibile sia in confezione standard che in steelbook.

Aladdin: in arrivo la steelbook UHD italiana

Si tratta peraltro della prima steelbook 4K commercializzata da Walt Disney su territorio italiano, la quale sperabilmente mitigherà l’emorragia di acquisti all’estero, tipica per queste emissioni che prevedono tra l’altro dischi localizzati a livello quasi globale. Non appena avremo dati più precisi sia sui setup tecnici che sugli artwork, oltre che la data precisa di pubblicazione, ne daremo pronta comunicazione. Per il momento ci complimentiamo con Disney per la decisione innovativa, augurandoci non rimanga un caso isolato.

Aladdin: in arrivo la steelbook UHD italiana

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest