UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie

ZTE Nubia Z17 mini, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera

nubia z17 mini 2

ZTE, con il modello Nubia Z17 mini, propone uno smartphone per chi desidera una doppia fotocamera ma non vuole spendere un occhio della testa.

La presenza di una doppia fotocamera sugli smartphone è una delle caratteristiche a cui stanno puntando diversi brand del settore. Però questi smartphone sono di norma catalogabili nella fascia alta di mercato e quindi molto costosi. Questo fino ad ora. Infatti ZTE, con il proprio “sub-brand” Nubia ha appena annunciato il modello Nubia Z17 mini, che, nonostante le sue specifiche tecniche e il design che potrebbero non completamente impressionare, verrà proposto a un prezzo sicuramente accettabile, e soprattutto sarà dotato di una doppia fotocamera da 13 megapixel come nella migliore tradizione degli smartphone top di Huawei e Apple.

ZTE Nubia Z17 mini, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera

Doppia fotocamera per tutti

Ci sono diversi, o meglio due, metodi per  inserire una doppia fotocamera in uno smartphone. Quella più popolare, concepita da Huawei, prevedere di avere un sensore RGB accoppiato con un sensore monocromatico, quest’ultimo con il compito di raccogliere più dati per quanto riguarda contrasto e profondità.

Il Numbia Z17 mini si basa su questa  concezione anche se con una piccola differenza. La doppia fotocamera di Huawei, come molti altri smartphone che usano tale approccio per offrire una “dual camera”, di solito sono hanno sensori di diversa potenza. Infatti un sensore ha più megapixel rispetto all’altro, in genere quello monocromatico.

ZTE Nubia Z17 mini, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera

Nel caso del Nubia Z17 mini però, i due sensori sono uguali, entrambi sono prodotti da Sony e hanno una risoluzione di 13 megapixel  con un’apertura f/2.2, ma sono uno in bianco e nero e uno a colori. E come se non bastasse, la fotocamera frontale di Nubia Z17 mini si basa su un sensore da 16 megapixel  con una altrettanto grande apertura pari a f/2.0. Quindi, se la doppia fotocamera non è abbastanza per le vostre aspirazioni fotografiche, quella frontale, ovviamente se siete selfie-dipendenti, dovrebbe esaudire ogni vostro desiderio in questa particolare arte fotografica..

Caratteristiche medio alte

Il resto delle specifiche del Nubia Z17 mini, tuttavia, sono un po’meno impressionanti. Parliamo di uno smartphone di fascia media in tutto e per tutto, anche se con una qualche caratteristica che lo avvicina alla fascia di mercato superiore. Nubia Z17 mini verrà proposto in due configurazioni, una con un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 4 GB di RAM e un altra che potrà contare su un processore Snapdragon 653 con 6 GB di RAM.

Per entrambe le configurazioni,  sono comuni i  64 GB di memoria espandibile tramite memoria micro SD (fino a 256 GB) e il display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 × 1080) e, ovviamente, il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

ZTE Nubia Z17 mini, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera

Prezzi e disponibilità

ZTE ha deciso di lanciare il Nubia Z17 mini in Europa e in India, e forse, nel prossimo futuro, anche negli Stati Uniti. Nessun dettaglio dei prezzi per i mercati internazionali sono stati ancora confermati, ma in Cina, il Nubia  Z17 mini è in vendita per  1.699 Yuan (230 euro) e 1.999 Yuan  (270 euro) rispettivamente per le configurazioni con 4 GB e 6 GB di RAM.

Quindi i prezzi (se saranno confermati) lo rendono molto appetibile per chi ama scattare fotografie di un certo livello con il proprio smartphone, come dovrebbe fare il testimonial di eccezione CR7, al secolo Cristiano Ronaldo.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest