UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

ZTE Axon 10 Pro 5G: top di gamma senza strabiliare

ZTE Axon 10 Pro

ZTE Axon 10 Pro 5G e Blade V10 sono i due nuovi smartphone presentati dell’azienda cinese al MWC 2019. Dettagli scarsi e prezzi ancora da rivelare.

Al MWC 2019 il produttore cinese ZTE ha annunciato uno smartphone 5G in arrivo entro la fine dell’anno e un nuovo modello di fascia media che di certo non fa strabuzzare gli occhi per design e caratteristiche tecniche.

Il 5G (forse) accessibile a tutti

Essendo un produttore di apparecchiature di rete, ZTE non può esimersi dall’annunciare uno smartphone pronto per le reti 5G. Questo si presenta sotto forma di ZTE Axon 10 Pro 5G, anche se i dettagli ufficiali rilasciati durante la kermesse di Barcellona sono ancora piuttosto scarsi. Naturalmente, funzionerà su una piattaforma Snapdragon 855 con relativo modem X50, mentre è certa la dotazione di RAM pari a 6 GB e uno spazio di archiviazione a 128 GB. Nella parte frontale spicca la presenza di uno schermo FHD+ da 6,47 pollici, mentre sul retro è disponibile una configurazione a tre telecamere. Il notch waterdrop nella zona anteriore nascondo la fotocamera per i selfie. Chicca, la presenza di un sensore di impronte digitali sotto il display.

ZTE Axon 10 Pro 5G: top di gamma senza strabiliare

Blade V10 per i selfie

ZTE ha ache annunciato il modello Blade V10 che potrebbe essere presto dimenticato tra gli innumerevoli smartphone di fascia media che stanno arrivando sul mercato. Si distingue, tuttavia, per la sua fotocamera frontale da 32 megapixel, una delle più grandi (ma non le più grande) presenti su smartphone di questa fascia di mercato. ZTE esalta l’uso della tecnologia “smart selfie AI” che si occupa di regolare le impostazioni per scattare selfie perfetti. Detto questo, la mancanza di un sistema di autofocus in tale fotocamera lascia un poco perplessi.

Ironia della sorte, le fotocamere posteriori del Blade V10 sono meno degne di nota e vedono la presenza di un “normale” sensore da 16 megapixel (con Auto Focus) abbinato a una sensore a fuoco fisso da 5 megapixel. Al suo interno batte un processore octa-core da 2,1 GHz (sconosciuto il produttore) che verrà affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria. C’è uno schermo FHD+ da 6,3 pollici con un piccolo notch waterdrop per il grande sensore fotografico frontale.

ZTE Axon 10 Pro 5G: top di gamma senza strabiliare

Arrivano in Italia

ZTE lancerà sia Axon 10 Pro 5G sia Blade V10 Pro nei mercati cinesi ed europei insieme a un modello chiamato Blade V10 Vita che avrà un prezzo più basso, anche se al momento il costo dei primi due è ancora sconosciuto.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest