UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Personal computing

Zotac Zbox serie E: mini-PC con tanta potenza in spazi davvero minimi

zbox

I Zotac Zbox Magnus E sono nuovi mini-PC ottimi sia per il gaming, sia per la creazione di contenuti e occupano davvero pochissimo spazio.

Zotac continua ad ampliare la propria offerta di mini-PC con la nuova serie di Zbox chiamata Magnus E. I nuovi modelli proposti sono ora in grado di ospitare processori Intel Core di nona generazione fino ad un massimo di sei core e le nuove schede video Nvidia RTX fino alla RTX 2070. Le dimensioni del case saranno, come sempre, ridottissime (210 x 203 x 62,6 mm, per un volume totale di 2,65 litri), ma questo non inciderà affatto sulle prestazioni.

Sarà possibile equipaggiare la nuova serie E con un SSD NVME M.2, un hard disk da 2,5 pollici, memoria Intel Optane e fino a 32 GB di memoria RAM DDR4. Saremo noi infatti a scegliere la configurazione più consona alle nostre esigenze durante la fase di acquisto.
Zotac ha pensato anche ai più smanettoni garantendo un semplice accesso all’interno del case (non servirà alcun attrezzo per farlo); questo, come è facile capire, permetterà di aggiornare le varie componenti con estrema facilità.

Zotac Zbox serie E: mini-PC con tanta potenza in spazi davvero minimi

Nessun sacrificio neanche dal punto di vista delle connessioni, con due porte HDMI 2.0b, due porte USB 3.1, di cui una di tipo USB-C, una porta USB-C con supporto al trasferimento di dati video tramite adattatori DisplayPort o HDMI e quattro porte USB 3.0. Le porte LAN saranno due, una Gigabit e l’altra con velocità fino a 2,5 Gbps. Presenti anche Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, grazie alla ottima scheda wireless Killer Networking AX1650.

I nuovi modelli disponibili al lancio saranno soltanto due. Il Magnus EN52060V, il più economico fra i due, che sarà dotato di Intel Core i5 9300H di nona generazione e Nvidia GeForce RTX 2060, e il Magnus EN72070V, il modello leggermente più “spinto” che sarà equipaggiato con un Intel Core i7 9750H da sei core e da una Nvidia GeForce RTX 2070.

Zotac Zbox serie E: mini-PC con tanta potenza in spazi davvero minimi

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati definiti, ma i modelli sono già presenti sul sito ufficiale e dunque possiamo aspettarci un lancio imminente. Per quanto riguarda il prezzo, come è ormai abitudine per PC di queste dimensioni, non potremo aspettarci certo di risparmiare rispetto ad una soluzione “fai da te”.

Zotac Zbox serie E: mini-PC con tanta potenza in spazi davvero minimi

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest