JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie

Zappiti: ecco il nuovo lettore multimediale Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition

zappiti

Zappiti ha presentato il nuovo lettore multimediale Zappiti Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition, versione migliorata del Zappiti Pro 4K HDR già in commercio

Zappiti ha aggiornato la propria linea di lettori multimediali con il nuovo Zappiti Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition, sviluppato in collaborazione con l’azienda britannica Audiocom AV Ltd. Il nuovo lettore è essenzialmente una versione migliorata del Zappiti Pro 4K HDR già in commercio. Gli aggiornamenti non sono pochi e riguardano varie aree del dispositivo, ad iniziare dall’alimentatore riprogettato per garantire un rumore più basso in fase di utilizzo.

Zappiti: ecco il nuovo lettore multimediale Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition

Ulteriori miglioramenti sono stati apportati alla scheda madre e alla scheda Zero Signal; i condensatori elettrolitici SMD, presenti nella versione standard del lettore, sono stati sostituiti con i migliori condensatori polimerici OS-CON a bassa ESR (resistenza serie equivalente), che offrono un’ulteriore riduzione del rumore. Le prestazioni della scheda Zero Signal sono anch’esse migliorate, sempre grazie all’utilizzo di condensatori migliori rispetto alla versione standard, questa volta di tipo OS-CON (in alluminio polimerico altamente conduttivo).

Zappiti: ecco il nuovo lettore multimediale Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition

Un’altra aggiunta importante riguarda poi il Femto Clock, un “orologio” di altissima precisione che lavora in combinazione con il SoC Realtek RTD1295 per ottimizzare ulteriormente l’elaborazione dei dati audio e video. Questo nuovo clock ha una precisione di 0,01 ppm con un jitter estremamente basso di 77 Femtosecondi. È stata inoltre montato una porta IEC NCF Furutech sulla scheda d’ingresso dell’alimentazione; questa nuova porta è dotata di cablaggio in rame 6N che garantisce un elevato smorzamento elettrico e meccanico alla linea di alimentazione in entrata. Anche questa modifica è volta alla riduzione generale del rumore.

L’ultimo aggiornamento riguarda invece l’utilizzo, per alcune parti interne, di un materiale particolare sviluppato da Audiocom che promette di ridurre al minimo le interferenze EMI ed RFI, che tendono a logorare nel tempo i circuiti di alimentazione più sensibili, riducendone le prestazioni. Tutte le altre caratteristiche, per esempio i vari ingressi audio e video (come la porta HDMI 2.0a e l’ingresso HDMI dedicato esclusivamente all’audio), la memoria interna e le cinque prese USB rimangono invariate rispetto al Zappiti Pro 4K HDR Standard. Per la lista completa delle caratteristiche vi rimandiamo al sito ufficiale.

Sempre sul sito ufficiale è già possibile preordinare Zappiti Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition al prezzo di 1799 euro, 1000 in più rispetto alla versione “normale”.

Zappiti: ecco il nuovo lettore multimediale Pro 4K HDR Audiocom Cinema Edition

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest