UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie

Xiaomi Redmi S2, lo smartphone nato per i selfie

xiaomi redmi s2 home

Grazie alla presenza di una fotocamera frontale di buon livello con tecnologia pixel binning il Redmi S2 di Xiaomi è indicato per tutti gli amanti dei selfie ma non solo, visto il prezzo davvero molto competitivo.

Xiaomi è un’azienda cinese che produce smartphone e altri device che si fanno notare nel grande mercato dei dispositivi mobile per offrire buone caratteristiche tecniche a prezzi molto competitivi. Non sfugge da questa logica neanche il modello Redmi S2, pensato dalla casa cinese per tutti coloro che amano scattare selfie.

Fotocamera frontale con tecnologia pixel binning

Per indurre gli utenti a scegliere questo smartphone Xiaomi ha puntato su una fotocamera frontale di buonissimo livello. Infatti è presente un modello da 16 MP, che quando si trova ad affrontare situazioni di scarsa luminosità si affida alla tecnologia pixel binning che in pratica acquisisce le informazioni di quattro pixel e le combina in uno più grande da 2.0μm. In questo modo la fotocamera del Redmi S2 riesce ad essere più sensibile alla luce, producendo foto luminose anche in condizioni di scarsa luminosità.

Tale fotocamera frontale è anche in grado di scattare foto in HDR (condizione attivabile in automatico) e grazie alla tecnologia AI boken il soggetto in primo piano sarà sempre più a fuoco rispetto allo sfondo.

Xiaomi Redmi S2, lo smartphone nato per i selfie

Doppia fotocamera posteriore

Chi ama farsi i selfie sicuramente amerà scattare anche foto di paesaggi e così via. Per questo motivo Redmi S2 è equipaggiato con una doppia fotocamera da 12 MP e 5 MP entrambi dotate di intelligenza artificiale. Il sensore primario da 12 MP riesce a catturare immagini luminose grazie a un pixel della dimensione di 1.25μm, mentre il sensore da 5MP di occupa di acquisire informazioni sulla profondità dell’immagine.

Caratteristiche tecniche di buon livello

Xiaomi Redmi S2 si basa su un display da 5,99 pollici full screen nel formato 18:9, mentre le prestazioni sono affidate a un SoC (system-on-chip) Qualcomm Snapdragon 625 che offre otto CPU ARM Cortex A53 da 2 GHz ciascuna. La parte video è offerta dalla GPU Adreno 506, mentre spicca la presenza di un modem X9 LTE per una velocità in download pari a 300 Mbps e in upload di 150 Mbps.

Xiaomi Redmi S2, lo smartphone nato per i selfie

Doppia SIM

Nel Redmi S2 di Xiaomi è possibile inserire due SIM più una scheda microSD fino a 256 GB. La sicurezza per accedere dei dati interni dello smartphone è offerta dalla funzione IR Blaster e AI per lo sblocco con riconoscimento facciale, che per la versione italiana sarà disponibile con un aggiornamento futuro via OTA.

Disponibilità e prezzi

Per l’Italia Xiaomi ha deciso di vendere la versione del Redmi S2 con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione nei colori grigio scuro, oro/rosa e oro al prezzo di 179,99 euro, con inclusa nella confezione una cover in TPU. Dal 12 giugno lo smartphone è disponibile presso lo store di Milano e a seguire sarà in vendita presso altri canali distributivi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest