Featured home Mobile Notizie

Xiaomi Redmi Note 7 in arrivo con fotocamera da 48 MP

Redmi note 7 1

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 sarà lanciato con una fotocamera principale da 48 megapixel, come l’Honor View 20 e l’Huawei Nova 4.

Secondo alcune fonti Xiaomi sta per rilasciare il modello Redmi Note 7, anche se Xiaomi non ha confermato che le immagini approdate in rete siano in effetti relative al nuovo smartphone.

Tre immagini del dispositivo sono state condivise tramite Weibo (il famoso social network cinese) e queste confermano che lo smartphone sarà dotato di fotocamera primaria da 48 megapixel. Questo dato lo si può chiaramente individuare nella scritta sotto la doppia fotocamera sul retro dello smartphone. Questo sensore è quasi sicuramente il modello IMX586 di Sony, annunciato a luglio dello scorso anno e, oltre al prossimo Redmi Note 7, sarà presente sull’Huawei Nova 4 e molto probabilmente anche su l’Honor View 20.

Xiaomi Redmi Note 7 in arrivo con fotocamera da 48 MP

Metallo e vetro

Dando un’occhiata alle immagini fornite, è possibile vedere solo lato posteriore del dispositivo, ma questo basta per notare che lo smartphone avrà un chassis di metallo e vetro. Il lato posteriore dello smartphone sarà piatto, ma non dovrebbero mancare i bordi smussati. Il logo di Redmi è  facilmente visibile sul retro del dispositivo insieme alle due fotocamere. Sono tre le varianti di colore di Redmi Note 7 (stando alle immagini fornite), due sfumate e una nera pura.

Gli altri rumors su Redmi Note 7

Lo Xiaomi Redmi Note 7 di recente è stato oggetto di molti rumor.  Le voci che circolano in rete svelano che sarà fornito con 6 GB di RAM e un processore octa-core a 64 bit prodotto da Qualcomm. Questo dovrebbe essere lo Snapdragon 660, nonostante ci si aspettasse di trovare lo Snapdragon 710 cosa che comunque non è da escludere a priori. L’elenco dei rumors più gettonati parla di un display da 6,3 pollici, probabilmente Full HD+.

Non è da escludere che l’azienda cinese rilascerà anche una variante da 4 GB di RAM, e questi due modelli verranno forniti con diverse impostazioni di archiviazione. Quindi quello con 4 GB di RAM potrebbe arrivare con 64 GB di spazio di archiviazione, mentre quello da 6 GB di RAM includerà probabilmente 128 GB di spazio di archiviazione. Le ultime indiscrezioni trapelato riguardano le misure del Redmi Note 7, che dovrebbero essere pari a 159,2 x 75,2 x 8,1 mm.

Xiaomi Redmi Note 7 in arrivo con fotocamera da 48 MP

Non ci sono notizie certe a riguardo alla data ufficiale di lancio e nemmeno se questo modello arriverà in Italia a e che prezzo. Sicuramente al prossimo Mobile World Congress si potrà sapere qualcosa di più.

Redmi diventa un sub-brand

Xiaomi ha recentemente annunciato che Redmi è diventato il suo sub-brand, cinque anni dopo che il primo smartphone con marchio Redmi è stato annunciato. Fino ad ora, “Redmi” era solo una famiglia di smartphone entry-level e di fascia media di Xiaomi, come “Galaxy” lo è per gli smartphone Android di Samsung iRedmi quindi da ora è un sub-brand, e questa è una mossa che molte aziende cinesi hanno fatto in passato.

Gli smartphone con marchio Redmi hanno avuto un enorme successo e sono probabilmente la ragione principale per cui Xiaomi ha deciso di slegarli dal resto dei modelli che verranno prodotti con il marchio principale dell’azienda.  Redmi quindi diventa il secondo sub-brand dopo “Poco”, (Pocophone F1 è stato il primo smartphone lanciato) che contraddistingue smartphone premium dal costo accessibile.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest