Featured home Mobile Notizie

Xiaomi pensa al doppio foro nel display

Xiaomi home

Xiaomi ha brevettato uno smartphone a schermo intero che prevede ben due fori per le fotocamere selfie e sensori sotto il display.

Se il 2018 è stato l’anno degli smartphone con il tanto discusso notch, il 2019 verrà ricordato per gli smartphone con i fori nel display pensati per celare la fotocamera per i selfie, Questo è il primo passo per avere i display full-view, ovvero che ricoprono per intero la parte frontale dello smartphone. Samsung , Huawei e Honor hanno recentemente realizzato uno loro modello con un tale design. Si prevede che altri produttori seguiranno presto questo trend. Su tutti il produttore cinese di smartphone Xiaomi che però sembra anche pensare al futuro, secondo un brevetto recentemente pubblicato.

Xiaomi con due fotocamere selfie e altrettanti fori

Il 29 gennaio 2019, un brevetto depositato da Xiaomi Mobile Software è stato reso noto nel Global Design Database del WIPO (World Intellectual Property Office). Il brevetto di design presenta 24 illustrazioni di diversi modelli di smartphone Xiaomi.

Dove ti posiziono i fori

Tutti i progetti mostrano una visualizzazione a schermo intero con non una ma due fotocamere sotto il display. I vari sensori, come ad esempio un sensore di prossimità e un sensore di illuminazione sono stati anch’essi posizionati sotto lo schermo. La fotocamera frontale è collocata negli angoli sinistro e destro. Le differenze tra i vari modelli sono visibili rispetto alla zona dove è inserita la fotocamera e nel tipo di foro che viene utilizzato.

Xiaomi pensa al doppio foro nel display

Schermo intero secondo Xiaomi

Lo smartphone a schermo intero è tra le caratteristiche più ricercate da Xiaomi. Nell’ottobre dello scorso anno è stato presentato Mi Mix 3, il primo smartphone full-display di Xiaomi. Questo modello, come è noto, non ha né un notch, né un foro, ma bensì una fotocamera “pop-up” a scomparsa.

Alla fine dello scorso anno si vociferava Xiaomi avesse in programma uno smartphone con il foro nel display per la fotocamera selfie. Non è ancora chiaro se questo dispositivo sarà introdotto all’interno della serie Mi dove sono presenti i modelli premium, o nella Redmi, che ora racchiude gli smartphone di fascia media dell’azienda cinese.

Xiaomi pensa al doppio foro nel display

 

Sensori sotto il display

Per il momento, non sono stati rilasciati smartphone in cui il ricevitore e i sensori sono posizionati sotto il display (a parte il sensore di impronte digitali). Una doppia fotocamera per selfie sotto lo schermo sarà probabilmente proposta per la prima volta con Galaxy S10 Plus, che verrà svelato il prossimo 20 febbraio Xiaomi sarà presente al MWC 2019 dove molto probabilmente rivelerà notizie riguardanti il ​​suo smartphone pieghevole.

Xiaomi pensa al doppio foro nel display

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest