Featured home Notizie TV

Xiaomi Mi TV: tre modelli arriveranno presto in Germania

Xiaomi Mi TV

Secondo un portale tedesco, nel corso delle prossime settimane dovrebbero sbarcare in Germania tre versioni di Xiaomi Mi TV. Come saranno i prezzi?

Xiaomi Mi TV è pronta a sbarcare nel Vecchio Continente. Secondo infatti il portale tedesco Cachys Blog tre diversi modelli dovrebbero arrivare sul mercato tedesco già nelle prossime settimane. Si tratta in particolare di un modello da 32 pollici, uno da 43 pollici ed un ultimo da 55 pollici. Il pannello da 55 pollici dovrebbe supportare la risoluzione 4K, mentre quello da 43 e quello da 32 saranno con ogni probabilità in Full HD.

Le uniche informazioni precise a nostra disposizione riguardano il modello più grande, quello da 55 pollici. Non è ancora chiara la tipologia di pannello che verrà utilizzato su questo modello, ma presumiamo che si tratti di un display LCD con risoluzione 4K. La luminosità massima sarà di 330 nit, purtroppo non ottimale per godere appieno dei contenuti HDR (qualora dovessero essere supportati). L’angolo di visione, sulla carta, sarà ottimo, con 178° sia in orizzontale che in verticale.

Il comparto audio è stato affidato a due altoparlanti da 10W ciascuno, ma non viene fatto alcun riferimento ad un eventuale supporto a Dolby Atmos. Il TV sarà equipaggiato con 2GB di memoria RAM, 8GB di archiviazione interna e come sistema operativo ci sarà Android TV in versione Pie (9.0). Presenti sia la connettività Bluetooth 4.2, sia il Wi-Fi ac. Sul retro del TV troveremo tre porte HDMI in versione 1.4a, due porte USB 2.0, una presa Ethernet, un jack audio, una presa RCA ed uno slot Common Interface.

Xiaomi Mi TV: tre modelli arriveranno presto in Germania

La scheda tecnica certamente non impressiona e per questo motivo possiamo aspettarci che i modelli da 43 pollici e da 32 pollici risultino molto simili sotto questo aspetto, escludendo ovviamente la risoluzione del pannello che, come anticipato, sarà in Full HD per i modelli più piccoli. Non abbiamo, purtroppo, informazioni ufficiali per quel che riguarda il costo di queste tre smart TV, ma considerando che Xiaomi è nota, fra le altre cose, anche per i prezzi super competitivi dei propri prodotti, non possiamo che aspettarci altrettanto da questi modelli di Xiaomi Mi TV.

Restando in tema TV di Xiaomi, vi ricordiamo che oggi verranno presentati altri modelli, fra cui uno con pannello 8K. Inoltre verrà lanciata la nuova gamma Xiaomi Mi TV Pro con pannelli con risoluzione 4K, tagli da 43, 55 e 65 pollici e design estremamente curato e minimale, con cornici sottilissime e corpo in lega d’alluminio. Questi modelli saranno presumibilmente superiori rispetto alle Xiaomi Mi TV che arriveranno in Germania.

Xiaomi Mi TV: tre modelli arriveranno presto in Germania

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest