UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

mi-mix-alpha_2

Mi Mix Alpha è il primo smartphone che sarà venduto con un display che avvolge per intero la scocca. Il rapporto schermo-corpo è del 180,6%.

Xiaomi prima azienda al mondo ha svelato uno smartphone con “display avvolgente”. Il modello in question prende il nome di Mi Mix Alpha. Questo dispositivo, che già in parte era salito alla ribalta della cronaca qualche tempo fa, era stato proposto come un “concept”, ma sembra che ora l’azienda cinese sia riuscita a creare un modello definitivo per la vendita al consumo. Xiaomi Mi Mix Alpha ha un rapporto schermo-corpo del 180,6%, il che è, ovviamente, a dir poco un record.

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

E se cade?

L’altro lato della medaglia però è la sua estrema fragilità: basta pensare se questo prezioso smartphone dovesse cadere dalle mani accidentalmente e atterrare sul cemento. Il disastro è quasi certo, dovuto al fatto che indipendentemente da quale parte colpisca il terreno il display sarà esposto a rottura, visto che, come detto. ricopre sia la parte frontale sia quella sul retro. E anche una cover protettiva avrebbe poco senso di esistere perché comunque una parte del display sarebbe coperta e quindi inutilizzabile, a meno che Xiaomi non abbia in serbo qualcosa di veramente speciale per proteggere questo esclusivo smartphone.

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

Configurazione di tutto rispetto

Questo non vuol dire che lo Xiaomi Mi Mix Alpha non sia uno smartphone da tenere in considerazione. Chiaramente la configurazione è di altissimo livello con quando di meglio si possa sperare per uno smartphone di ultima generazione. Si parte da un chipset Qualcomm Snapdragon 855+, e un display da 7,92 pollici. È un po’ strano, segnalare le dimensioni del display, dal momento che generalmente si misurano dall’angolo basso a quello alto, ma Xiaomi nelle specifiche tecniche segnala questa misura e ne prendiamo atto.

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

Fotocamera da record

La parte posteriore ha una fotocamera da 108 megapixel, una fotocamera da 12 megapixel e una fotocamera da 20 megapixel. Sì, non è un errore di battitura, ma ha davvero una fotocamera da 108 megapixel! (veri o interpolati non è chiaro). Però non è prevista nessuna fotocamera frontale, che obiettivamente appare superflua visto che per i selfie si può utilizzare quella principale. Non mancherà la connettività 5G, mentre l’autonomia sarà garantita da una batteria da 4050 mAh con capacità di ricarica rapida da 40 W. All’interno si troveranno 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

Prezzi e disponibilità

Xiaomi per questo smartphone prevede una “produzione su piccola scala” e per toccarlo con mano si dovrà attendere il mese di dicembre del 2019. Il prezzo iniziale di questo smartphone sarà a partire da circa 19.999 yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 2.550 euro! Se mai arriverà in Italia, è tutto da appurare.

Xiaomi Mi Mix Alpha: lo smartphone avvolto nel display

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest