JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi Mi Mix 3 5G: è lui il primo smartphone 5G a sbarcare in Italia

Mi Mix 3 5G

Il 23 maggio 2019 arriverà sul mercato italiano la versione 5G del Mi Mix 3, smartphone top di gamma di casa Xiaomi presentato all’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona.

Il Mi Mix 3 5G sarà il primo smartphone a sfruttare la nuova tecnologia 5G che sarà commercializzato sul territorio italiano. Sarà possibile acquistarlo tramite il sito mi.com a partire dal 23 maggio al prezzo di 699 euro. Sarà dotato di 6GB di RAM e 64GB di storage e per il momento l’unica colorazione disponibile è la Sapphire Blue.

Rispetto al modello standard, che era dotato di Snapdragon 845, la versione 5G di Mi Mix 3 utilizzerà il più recente e prestante SoC Qualcomm Snapdragon 855 abbinato al modem X50 (sempre sviluppato da Qualcomm), che assicura la compatibilità con la banda sub-6GHz. Sarà proprio questo modem a permettere la connessione alle reti 5G.

Xiaomi Mi Mix 3 5G: è lui il primo smartphone 5G a sbarcare in Italia

Le restanti caratteristiche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione standard. Lo smartphone sarà dunque dotato dello stesso display OLED da 6,39” con risoluzione di 2340×1080 pixel, accompagnato dal medesimo meccanismo a scorrimento per accedere alla doppia telecamera anteriore. Anche sul retro la doppia fotocamera resta invariata. Dal punto di vista dello storage la versione 5G di Mi Mix 3 avrà a disposizione solamente 64GB, la metà di quanto offerto dalla versione standard; la RAM rimane invece inalterata con 6GB disponibili.

Oltre al processore e alla connettività 5G, dunque, l’unico altro miglioramento rispetto al Mi Mix 3 standard è la batteria, che passa da 3200mAh a 3800mAh. Il lancio di Mi Mix 3 5G in Italia sarà sicuramente motivo d’orgoglio per Xiaomi, anche se al momento il telefono continuerà a sfruttare la più comune rete 4G. Nel nostro Paese, infatti nessun operatore telefonico offre ancora la possibilità di connettersi alla rete 5G. Le prime offerte, però, dovrebbero arrivare già in estate, con TIM e Vodafone pronte ad adottare questa nuova tecnologia a partire dal mese di giugno.

Xiaomi Mi Mix 3 5G: è lui il primo smartphone 5G a sbarcare in Italia

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest