JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Accessori Audio portatile Featured home Mobile Notizie Wearable

Xiaomi AirDots – La risposta cinese agli AirPods?

Xiaomi AirDots - La risposta cinese agli AirPods?
Image: courtesy of Xiaomi

Anche Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato cinese un prodotto del tutto simile per prestazioni agli AirPods ma con prezzo molto aggressivo

Xiaomi è nota per gli accessori semplici e poco costosi, più o meno quanto gli smartphone a catalogo e certo non stupisce più di tanto che il prodotto più recente che a breve verrà immesso a mercato, gli AirDots, assomiglino tecnicamente agli auricolari wireless AirPods di Apple. Al solito a colpire è il prezzo aggressivo, con un posizionamento a mercato inferiore ai 30€.

Xiaomi AirDots - La risposta cinese agli AirPods?
Image: courtesy of Xiaomi

Gli AirDots possiedono molte delle funzionalità del prodotto Apple, inclusi controlli tattili per rispondere alle chiamate, gestire la musica o attivare un assistente vocale di cui però ancora non si sa molto, probabilmente il medesimo proprietario di Xiaomi. Custodia di ricarica compatta, una prima sostanziale differenza con gli AirPods è legata alle punte in silicone degli AirDots che potrebbero consentire un migliore isolamento acustico e una maggiore sicurezza.

Xiaomi AirDots - La risposta cinese agli AirPods?
Image: courtesy of Xiaomi

Tecnicamente parlando la resa sonora degli AirDots dovrebbe essere alquanto basilare. Compatibili Bluetooth 5.0 per lo streaming audio, driver dinamico da 7,2 mm per prestazioni audio più che dignitose lasciando immaginare un risultato non così vivace alle basse frequenze. La durata della batteria è di sole 4 ore in uso continuo ma qui viene in aiuto la custodia a corredo in cui riporli, che può fornire almeno 3 ricariche complete per un totale di 12 ore di uso lontano da prese di corrente.

Xiaomi AirDots - La risposta cinese agli AirPods?
Image: courtesy of Xiaomi

Purtroppo non ci sono ancora notizie su una possibile distribuzione a livello mondiale ma non è da escludersi, se proprio foste alla ricerca di un’esperienza qualitativa elevata senza dover affrontare costi sconsiderati potreste sempre mettere le mani sugli auricolari wireless O-Free di Oppo, venduti per 699 yuan (circa 95€) che offrono l’esperienza più simile agli AirPod di qualsiasi prodotto similare attualmente in commercio.

Gli AirDots dispongono già di una pagina web dedicata anche se solo nella lingua locale, di cui comunque riportiamo il link diretto.

Pin It on Pinterest