JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie TV

XF70 e XF83: ecco le due nuove serie di TV LCD 4K-HD targate Sony

XF70 e XF83

In attesa di conoscere le specifiche tecniche dettagliate e i prezzi italiani, Sony ha annunciato le serie di TV LCD 4K-HDR XF83 e XF70 con disponibilità in primavera.

Sony ha annunciato oggi il lancio di due nuove serie di televisori LCD 4K-HDR (HDR10 e HLG) che vanno ad aggiungersi alle gamme di TV già note per il 2018, ovvero XF90, XF85, XF80, XF75, WF66 e RF45 di cui abbiamo già parlato qui.

La nuova gamma XF83, disponibile nei modelli da 60’’ e 70’’, vanta il processore 4K HDR X1, la versione meno potente del X1 Extreme integrato nei nuovi modelli top di gamma che offrono tra l’altro panche il supporto al Dolby Vision. Le numerose tecnologie integrate nella serie XF83 concorrono a rendere colori e contrasto ancora più realistici, ridurre il rumore e rendere le immagini maggiormente definite e pulite grazie a un upscaling in grado di rivelare anche i dettagli più impercettibili.

XF70 e XF83: ecco le due nuove serie di TV LCD 4K-HD targate Sony

Da segnalare il controllo vocale avanzato e il sistema operativo Android TV (non è specificata la versione), mentre sul versante estetico l TV 4K HDR XF83 sono caratterizzati da una sottilissima cornice con effetto alluminio e si reggono su un pratico supporto che permette di tenere nascosti e al sicuro tutti i cavi.

La serie XF70 consta invece di quattro modelli (43, 49, 55 e 65 pollici). La tecnologia 4K X-Reality PRO ottimizza i dettagli e la nitidezza di ogni singolo frame per migliorare la qualità dell’immagine, mentre nel comunicato stampa non si parla di Android TV ma solo di un browser web e delle immancabili app di streaming video come Netflix e YouTube.

XF70 e XF83: ecco le due nuove serie di TV LCD 4K-HD targate Sony

Sony non ha ancora fornito tutte le specifiche tecniche delle due nuove serie e anche per i prezzi bisognerà attendere ancora un po’ visto che su Sony.it non sono ancora disponibili. L’uscita sul mercato dei nuovi modelli è invece attesa nel corso della primavera.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest