Featured home Notizie Tecnologie

XEED 4K600Z: proiettore laser di Canon

XEED 4K600Z

Canon presenta XEED 4K600Z, il nuovo videoproiettore per il segmento professional, espressamente dedicato ad ambienti di simulazione, medicali e digital signage. Punti di forza della macchina sono sicuramente l’innovativa sorgente laser a luce blu e la risoluzione di 4096 x 2400 pixel.

Attiva nel segmento della videoproiezione professional, Canon propone un nuovo videoproiettore con risoluzione superiore ai canonici 4K, destinato ad ambienti di simulazione, studi di design e installazioni creative o digital signage. Il design compatto e funzionale, peraltro ereditato dal predecessore XEED 4K600STZ, assieme all’ampio range di aspect ratio supportati (1.34-2.35:1), contribuiscono a rendere XEED 4K600Z un prodotto appetibile per le applicazioni del segmento.

XEED4K600Z

Il Canon XEED 4K600Z, forte dei suoi pannelli LCOS a risoluzione nativa di 4096 x 2400 pixel, promette secondo i portavoce dell’azienda una superlativa resa dell’immagine, ricca di dettaglio e colori vivaci oltre che realistici, in grado di coprire interamente lo spazio colore sRGB. La capacità luminosa dichiarata, unitamente alla tenuta del fuoco anche nelle proiezioni su superfici curve, oltre all’assenza di distorsioni e l’ottima correzione delle immagini in movimento (assieme ad un tempo di risposta dei pannelli molto ridotto) ne fanno un prodotto ideale per gli ambienti di simulazione professionale, ove la qualità nella riproduzione video è un aspetto fondamentale.

XEED4K600Z

Il peso contenuto, solo 26 Kg incluso l’obiettivo, e la flessibilità di installazione, garantita da un ampio lens shift sia orizzontale che verticale, concorrono a rendere il proiettore facilmente inseribile in praticamente qualsiasi ambiente di utilizzo. Le complete funzionalità Wi-Fi inoltre, ivi inclusa la possibilità di controllo remoto tramite l’apposita app iOS, arricchiscono ulteriormente la dotazione e la facilità di gestione.

XEED4K600Z

La caratteristica più innovativa dell’XEED 4K600Z è, ad ogni modo, la sorgente di luce laser blu ad alte prestazioni, la quale consente di raggiungere elevati livelli di luminosità. La durata della fonte luminosa viene stimata in 40 mila ore di utilizzo, consentendo al contempo una notevole diminuzione nei costi di esercizio e di manutenzione. XEED 4K600Z viene infine garantito dal costruttore Canon per una durata di cinque anni, assieme alla possibilità di ricevere gratuitamente un’unità sostitutiva in caso di guasto, entro il giorno successivo la segnalazione.

Le caratteristiche principali della nuova macchina di Canon sono:

  • Risoluzione superiore a quella nativa 4K (4.096 x 2.400 pixel)
  • Luminosità di 6.000 lumen
  • Corpo leggero (26 kg) e compatto (559 mm x 201 mm x 624 mm)
  • Orientamento a 360°, con modalità panorama e ritratto
  • Ampia gamma cromatica, in linea con lo standard colore sRGB
  • Obiettivo zoom motorizzato 1.76x
  • Tecnologia laser LCOS 4K per immagini omogenee
  • Riproduzione vivida dei colori con rapporto di contrasto nativo 4000:1

Il proiettore XEED 4K600Z viene dato con disponibilità a partire da dicembre 2017.

Social

Pin It on Pinterest