JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Xbox Game Pass: è ufficiale l’arrivo su PC

xbox game pass

Microsoft ha finalmente ufficializzato lo sbarco di Xbox Game Pass anche su PC, con nuove informazioni che arriveranno all’E3 di Los Angeles.

Dopo circa due anni dal lancio di Xbox Game Pass su Xbox One, il servizio in abbonamento di casa Microsoft arriva finalmente sui PC Windows. Oltre ai titoli esclusivi di Microsoft, saranno disponibili anche giochi sviluppati da partner importanti come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive e SEGA.

Il nome del servizio sarà lo stesso che troviamo su Xbox One, ma sarà gestito in modo leggermente diverso, in modo da venire incontro alle caratteristiche differenti della piattaforma utilizzata. Al lancio saranno accessibili oltre 100 titoli, molti dei quali erano prima disponibili esclusivamente su console.

Come già avviene anche su Xbox One, gli abbonati a Game Pass riceveranno l’accesso a tutti i nuovi prodotti targati Xbox Game Studios il giorno stesso in cui essi verranno messi in commercio. Questo vale anche per i titoli degli studi di produzione recentemente acquisiti da Microsoft, come ad esempio Obsidian, inXile e Ninja Theory. Inoltre Microsoft sta lavorando con più di settantacinque tra sviluppatori e publisher per riuscire ad aggiungere alla libreria di Game Pass nuovi titoli con cadenza mensile.
In aggiunta a tutto ciò, gli abbonati a Xbox Game Pass avranno accesso a uno sconto automatico del 20% acquistando i giochi già compresi nell’abbonamento sullo store di Microsoft su Windows 10, e uno sconto del 10% su DLC e add-on degli stessi.

Xbox Game Pass: è ufficiale l’arrivo su PC

Non abbiamo ancora una lista definitiva dei titoli che saranno disponibili al lancio, ma possiamo stipularne una provvisoria. I giochi compresi nell’abbonamento Xbox Game Pass, già disponibili anche per PC con Windows 10 sono i seguenti:

ARK: Survival Evolved
Crackdown 3
Disneyland Adventures
Forza Horizon 4
Gears of War 4
Halo Wars 2
Halo Wars Definitive Edition
Hello Neighbor
ReCore
Ruiner
Rush: A Disney-Pixar Adventure
Sea of Thieves
Snake Pass
State of Decay 2
Super Lucky’s Tale
Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection

Di seguito invece i titoli già confermati per Xbox Game Pass PC:

Age of Empires: Definitive Edition
Age of Empires II: Definitive Edition
Age of Empires III: Definitive Edition
Ashen
Battletoads
Gears 5
Gears Tactics
Halo Infinite
Halo: The Master Chief Collection
Ori and the Will of the Wisps
A questi ultimi si aggiungeranno vari titoli dei publisher partner di Microsoft già citati in precedenza.

Ora non dobbiamo dunque fare altro che aspettare il 9 giugno, quando Microsoft, durante la conferenza che terrà all’E3 2019 di Los Angeles, chiarirà tutti i dubbi su questo arrivo di Xbox Game Pass su PC.

Xbox Game Pass: è ufficiale l’arrivo su PC

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest