AF Gaming AF Gaming slider Console News

Xbox Extravaganza – Very, very limited edition

Amata da milioni di appassionati la console Xbox ha stimolato la fantasia di numerosi creativi, come dimostrano alcuni prodotti made in Australia

Xbox Extravaganza, ovvero sorprendenti accessori per gamer che giocano in casa Microsoft. Potrà anche essere sfuggito agli europei ma certo non è passata inosservata un’interessante iniziativa di Xbox Australia dove i giocatori nell’area di Sydney potevano vivere l’esperienza “Xbox Stay N ‘Play” presso un mini-hotel dove erano prenotabili alcune ore in ambienti interamente attrezzati con Xbox One e tutto quanto fa spettacolo legato alla game console.

Al Pirrama Park – Pyrmont, da venerdì 3 novembre a domenica 5 novembre ben 4 suite con hardware e allestimento coreografico a tema e la possibilità di vivere un’esperienza multisensoriale scegliendo tra Forza Motorsport 7, Assassin’s Creed Origins, Call of Duty e Minecraft. Suite a disposizione dei gamer in misura interamente gratuita, offerta peraltro diversificata tra esperienza notturna e diurna: nel primo caso check-in alle 20 e check-out alle 8, anche in compagnia di un’altra persona, di giorno invece slot di 2 ore consecutive. Monitor 4K e cuffie Dolby ATMOS a completare la configurazione no compromise.

L’idea di creare un ambiente consono alle aspettative anche dei gamer più esigenti si è rivelata di grande successo e come era lecito immaginare le prenotazioni sono state polverizzate. Una proposta del tutto simile a quella che avevamo riportato lo scorso aprile dove la collaborazione di Alienware ha portato alla realizzazione di una camera presso l’Hilton a Panama totally game addicted (leggere qui per credere).


La seconda stravaganza che vi riportiamo è legata alla proposta in ambito abbigliamento risalente al 2016 quando venne proposta Onesie, l’originale e (a quanto pare) confortevole abbigliamento per gli aficionado di Xbox. Originariamente la proposta su territorio australiano prevedeva giubbotto con tanto di cappuccio, tasca per il controller Xbox One, per il telecomando, una sul braccio per eventuale smartphone, maniche e pantaloni arrotolabili, eventuale personalizzazione con la propria Gamertag.

A ottobre 2017 si è poi aggiunto un altro simpatico e (a quanto pare) molto pratico capo d’abbigliamento sempre grazie a Xbox Australia e una nuova versione dedicata a Forza Motorsport 7, per una ‘guida’ ancor più confortevole. The Xbox Onesie: Forza Motorsport 7 Performance Edition è stato indicato come ‘il gamewear automobilistico più avanzato mai creato’.

Il capo in edizione limitata ha grandi tasche (per controller e smartphone) e ricamo Gamertag personalizzato, tessuto traspirante a prova di macchie, calzata attillata e su misura, tasche elasticizzate, imbottitura dell’avambraccio e della parte posteriore, sacca integrata con tanto di cannuccia per idratarsi proprio come i piloti e per giunta senza perdere di vista la pista. Un pregevole risultato ottenuto grazie alla sinergia tra Xbox Australia e Porsche con la collaborazione tra gli altri di Matt Campbell, campione Carrera Cup.

Ultimo certo non in ordine d’importanza quanto sempre made in Australia è l’innovativo controller Xbox One, dotato di speciale rivestimento resistente a grasso e olio. Non abbiamo idea se il livello di refrattarietà sarà in grado di gestire agenti esterni come il lubrificante per motore ma è certo che coloro che amano giocare e sgranocchiare patatine, popcorn piuttosto che le famigerate alette di pollo potranno agevolmente consumare il proprio junk-food preferito senza preoccuparsi di danneggiare il joypad.

La superficie del controller è stata manualmente ricoperta con uno strato di uretano, composto dalla difficile adesione e proposto come impenetrabile a piccoli graffi, acqua e… grasso di pollo arrosto. Purtroppo al momento non è prevista la vendita del prodotto, di cui ne sono stati realizzati solo 200 campioni. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook Xbox ANZ.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest