Exhibo ha annunciato la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti Audio Pro, azienda svedese nata nel 1978 e diventata famosa per i suoi speaker wireless
Nei giorni scorsi Exhibo ha annunciato la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti Audio Pro, azienda svedese nata nel 1978 e diventata famosa negli anni ‘80 per aver prodotto per la prima volta nella storia speaker amplificati per l’ascolto domestico sfruttando la tecnologia Ace-Bass, che permetteva a piccoli diffusori di garantire un ascolto chiaro e cristallino diminuendo al minimo la perdita di prestazioni e potenza (chi si ricorda degli eccezionali A4.14 o del subwoofer B2.50?).
Oggi Audio Pro, di cui abbiamo recensito diversi prodotti negli ultimi anni, è un brand venduto in più di 55 mercati in tutto il mondo e il suo attuale catalogo vanta alcuni dei migliori speaker wireless (anche smart e multiroom) sul mercato, caratterizzati oltre che dall’utilizzo di tecnologie e soluzioni creative uniche nel loro genere, anche da un design minimal, essenziale, elegante, tipico del mondo scandinavo.
Uno degli ultimi prodotti a essere proposti da Audio Pro sono i diffusori Bluetooth compatti A26, che vanno a ingrossare le fila delle proposte rivolte a chi è alla ricerca di una diffusione per ascolto tutto in uno senza complicazioni. In ciascun diffusore troviamo un textile tweeter a cupola da 25 mm accompagnato da un woofer da 11,4 cm più in basso per una potenza complessiva di 150W.
Lo smart speaker multiroom Audio Pro A10 di forma cilindrica può anche essere montato a parete e integra un ingresso AUX da 3,5mm per un collegamento cablato. Numerose poi le possibilità per chi preferisce il wireless tra Bluetooth 4.0, AirPlay, Wi-Fi e Spotify Connect, mentre il supporto per i formati audio comprende MP3, WMA, AAC, FLAC e Apple Lossless. All’interno troviamo un woofer da 7,5 cm e due radiatori passivi da 11,5 cm. In più Audio Pro ha inserito un tweeter BMR (Balanced Mode Radiator) e, tra i numerosi vantaggi, questo driver dalla superficie piatta ha la capacità di offrire una dispersione più ampia rispetto a un tweeter tradizionale (fino a 180°), il tutto per una potenza di 52W in classe D.
La gamma più ricca di prodotti è certamente quella degli speaker Addon, con cinque prodotti (C3, C5, C5A, C10, T3+) che vanno dai 200 ai 350 euro. Ci sono modelli portatili come il T3+ e il C3 e altri dotati di Amazon Alexa come il C5A e, in generale, si tratta di speaker wireless che abbiamo sempre lodato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per una qualità costruttiva decisamente elevata.
Il modello più costoso sono i diffusori da pavimento A36 da 800 euro la coppia, consigliati anche per l’abbinamento a un TV grazie alla porta HDMI/ARC e all’uscita per il collegamento a un subwoofer (l’SW-10 da 400 euro sarebbe un abbinamento perfetto). 150W di potenza, Bluetooth 5.0 e capacità multiroom li rendono speaker estremamente completi e versatili.
Da segnalare infine che sul sito ufficiale di Audio Pro si possono acquistare dei bundle multiroom con sconti fino al 25%. Il più interessante a nostro avviso è il pacchetto Multiroom XL1 da 900 euro, che comprende quattro speaker A10 e il subwoofer wireless C-Sub.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.