Il WiiM Pro Plus arriverà presto in Italia al prezzo molto invitante di 219 euro ed è un’evoluzione dell’apprezzato WiiM Pro da 179 euro uscito lo scorso novembre
Il WiiM Pro Plus arriverà presto in Italia al prezzo molto invitante di 219 euro ed è un’evoluzione dell’apprezzato WiiM Pro da 179 euro uscito lo scorso novembre. Questo streamer audio, che rimane comunque sempre molto economico in relazione alle specifiche tecniche, è dotato di un DAC di nuova generazione, di un ADC e di una qualità audio migliorata.
Secondo il produttore Linkplay Technology In, il WiiM Pro Plus offre una qualità musicale di livello audiofilo grazie al DAC AKM integrato ed è stato progettato per migliorare significativamente la qualità audio rispetto al predecessore, semplificare la configurazione del sistema di streaming e ridurre il costo totale del sistema per gli appassionati di musica.
I principali miglioramenti del WiiM Pro Plus includono:
- ADC Burr Brown: l’ADC (convertitore analogico-digitale) TI Burr-Brown Audio PCM1861 raggiunge un’uscita digitale fino a 192kHz/32 bit per convertire in formato digitale i suoni analogici provenienti da dispositivi come giradischi, lettori MP3 o TV. Questo ADC è stato progettato per offrire un suono più limpido e dettagliato, con un rapporto segnale/rumore di 110 dB.
- Clock a bassissimo rumore: il WiiM Pro Plus utilizza clock a bassissimo rumore, un’alimentazione e un’accurata progettazione del circuito stampato per ottenere prestazioni inferiori a -110dB THD+N per l’uscita audio analogica.
- DAC AKM: il DAC premium AKM 4493SEQ di nuova generazione è in grado di ottenere una bassa distorsione e un’ampia gamma dinamica grazie alla Velvet Sound Technology di AKM. Supporta PCM fino a 768 kHz e DSD512, con commutazione automatica PCM/DSD ideale per le più recenti sorgenti audio ad alta risoluzione. Raggiunge un SNR di 120 dB (A-wt), THD+N di -110dB da 44.1k a 192k.
Inoltre, il WiiM Pro Plus, che può essere configurato in pochi minuti, supporta AirPlay 2, Alexa Casting, Spotify Connect, TIDAL Connect, Qobuz, Amazon Music, TIDAL, Deezer, TuneIn, iHeartRadio e molto altro. È anche dotato di Chromecast Audio e presto sarà supportato persino Roon Ready tramite un aggiornamento firmware.
Per 219 euro era davvero impossibile aspettarsi qualcosa di più.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.