Hi-Fi Notizie

Il WiiM Amp Pro è ancora più completo: arriva la certificazione Roon Ready

WiiM Amp Pro

Grazie all’integrazione di Roon Ready, il WiiM Amp Pro è in grado di diventare un player di rete con la tecnologia streaming di Roon tramite Ethernet o Wi-Fi

WiiM ha annunciato che Roon Labs ha certificato il WiiM Amp Pro come Roon Ready, ampliando ulteriormente le opzioni già disponibili per questo fortunato amplificatore integrato con funzioni da streamer da 459 euro. Grazie all’integrazione di Roon Ready, che lo scorso anno aveva interessato anche lo streamer WiiM Pro, l’Amp Pro è in grado di diventare un player di rete con la tecnologia di streaming di Roon tramite Ethernet o Wi-Fi.

In questo modo, l’Amp Pro è ora in grado anche di rilevare qualsiasi altro dispositivo Roon Ready sulla stessa rete e di creare configurazioni multiroom sincronizzate. “Con l’integrazione di Roon Ready, i nostri utenti hanno accesso a una piattaforma dinamica e ricca di contenuti, completa di riproduzione ad alta fedeltà e bit-perfect e di un metodo coinvolgente per organizzare ed esplorare la musica. Le potenti funzioni multiroom e multiutente di Roon si integrano perfettamente con la tecnologia all’avanguardia dell’Amp Pro ha dichiarato Lifeng Zhao, CEO di LinkPlay Technology (l’azienda californiano che possiede il brand WiiM).

L’Amp Pro è una versione aggiornata del WiiM Amp originale e include uno stadio di amplificazione in classe D TI TPA3255, connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 e un DAC ESS Sabre ES9038 Q2M a 32 bit/384kHz rispetto al più limitato ES9018 del WiiM AMP. Include anche un sistema integrato di correzione ambientale che consente di effettuare misurazioni acustiche precise della propria stanza per i diffusori e il subwoofer collegati.


Con 60 Watt per canale a 8 Ohm o 120 Watt per canale a 4 Ohm, l’Amp Pro integra anche a un loop aggiuntivo di feedback post-filtro (PFFB) e offre ben 24 impostazioni audio preimpostate ed un EQ grafico a 10 bande, oltre alla compatibilità con i principali servizi di streaming come Spotify Connect, TIDAL, Qobuz e Amazon Music.

WiiM Amp Pro

La certificazione Roon Ready per il WiiM Amp Pro è disponibile tramite aggiornamento software.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest