Le SUPER DENTON di Wharfedale fanno parte della serie Heritage di Wharfedale, basata sui design che riprendono i grandi classici del passato di Wharfedale ma che al contempo, possono contare sulla moderna tecnologia del brand in tema di cabinet, crossover e molto altro.
La serie Heritage ha preso il via nel 2014, con il modello Denton 80 Anniversary, seguito dal Denton 85 e dal modello Linton di tendenza, che ha riacceso la passione per un classico degli anni Ottanta: il diffusore da stand di grandi dimensioni. La line-up è stata recentemente completata dal modello Dovedale , che ha segnato, tra le altre cose, il ritorno della produzione nel Regno Unito.
Gli altoparlanti SUPER DENTON Anniversary sono ora disponibili in 3 diverse finiture. Noce, mogano e la nuova rovere nero.
Wharfedale Super Denton tra passato e presente
Le Wharfedale Super Denton possono contare su un design industriale coadiuvato da un attento studio per quel che riguarda la realizzazione del cabinet che, a quanto dichiarato da Wharfedale stessa, ha fatto uno sforzo incredibile per supportare un array così complesso in un cabinet di piccolo volume e dagli ingombri ridotti. Parliamo infatti di 360 x 246 x 275 mm (AxLxP). Le dimensioni dei diffusori SUPER DENTON sono simili a quelle dei Denton 3, rendendolo uno degli altoparlanti hi-fi a tre vie più piccoli al mondo – se non il più piccolo, proprio come il Denton 3 realizzato più di 50 anni fa .
Il cabinet dei diffusori SUPER DENTON è dotato di rinforzi interni , mentre i driver dei medi e degli alti hanno le proprie camere posteriori. Il cabinet stesso utilizza una combinazione di legni per disperdere le risonanze del pannello anziché avere un’unica frequenza di risonanza udibilmente evidente. Uno strato interno con un pannello in truciolare ad alta densità è legato a uno strato esterno di MDF tramite uno strato intermedio di colla speciale con proprietà di smorzamento della risonanza.
Le Wharfedale SUPER DENTON vengono vendute in coppie abbinate e speculari. Con un diffusore ottimizzato per il canale sinistro e l’altro per quello destro, quando gli altoparlanti sono posizionati in modo appropriato è garantita un’immagine stereo accurata all’interno di un palcoscenico sonoro ampio e profondo.
Come tutti i modelli della serie Heritage, il nuovo mobile delle Wharfedale SUPER DENTON è rivestito con impiallacciature in legno unite a mano per una finitura di qualità che si adatta a qualsiasi ambiente abitativo, classico o moderno.
Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità vi rimandiamo al sito del distributore italiano.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.