UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

Westworld Stagione 2 Edizioni

Westworld stagione 2 arriverà su supporto fisico con la sua seconda stagione il 5 dicembre prossimo. Anche in versione Blu-ray Ultra HD.

In principio fu il film “precursore” di Micheal Crichton, una declinazione, atipica per l’epoca (siamo nel ’73), sulla pericolosità di un ecosistema artificiale abitato da androidi, creati appositamente per il sollazzo dell’essere umano. Ovviamente venduto a caro prezzo onde ingrassare l’avida multinazionale di turno. Quello che tuttavia sembrava oramai uno stagionato kolossal di fantascienza, ricordato dai più per la presenza di un pelatissimo ed implacabile Yul Brynner, è stato solo di recente “svecchiato” dalla personale rilettura di Jonathan Nolan, fratello del più celebre Christopher, del quale condivide un talento autoriale davvero notevole.

Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

Il rifacimento in modalità serie TV dell’opera, ambientata stavolta in un futuro abbastanza prossimo, ha saputo catturare l’interesse del pubblico così come l’apprezzamento della critica, facendo divenire in tal modo Westworld uno dei prodotti televisi più interessanti degli ultimi anni. L’ottimo connubio tra fantascienza, noir, filosofia e l’utilizzo di peculiari “piani narrativi” hanno fatto decisamente centro, rendendo la serie una sorta di Game of Thrones del genere fantascientifico.

Dopo una prima stagione “introduttiva” con finale ad effetto climax, era quindi inevitabile il ritorno di Dolores & co in una seconda stagione intrisa, al pari della capostipite, di simbolismi e repentini ribaltamenti narrativi. Transitata sui lidi della pay tv satellitare durante l’estate, Westworld stagione 2: La porta, arriverà il 5 dicembre prossimo anche su supporto fisico, distribuito da Warner Bros. Come già fu per la prima, le edizioni disponibili saranno la Dvd, la Blu-ray e la Blu-ray UltraHD. Qui di seguito ne riportiamo tutte le caratteristiche.

Dvd

Video: 16×9 1.78:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco
Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

Blu-ray

Video: 16×9 1.78:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco, Ceco, Polacco Dolby Digital 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Cinese, Ceco, Greco, Polacco
Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

Blu-ray Ultra HD

Video: 16×9 1.78:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Tedesco, Francese, Ceco Dolby Digital 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Svedese, Francese, Finlandese, Olandese, Danese, Ceco, Cinese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Spagnolo
Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD
Particolarmente ricchi si prospettano i contenuti speciali, presenti allo stesso modo in tutte e tre le edizioni. Avremo pertanto:
  • Commento all’episodio pilota
  • Creating Westworld’s Reality: The Drone Hosts – I creatori della serie, Jonathan Nolan e Lisa Joy, presentano i Drone Host e l’eccezionale lavoro di costume design e recitazione dietro questi androidi
  • Creating Westworld’s Reality: An Evocative Location – Scopri la vita fuori dal parco con l’intraprendente James Delos (Peter Mullan) seguendolo sul set a Malibu
  • Creating Westworld’s Reality: Fort Forlorn Hope – I produttori esecutivi Lisa Joy e Jonathan Nolan ti porteranno nel backstage per conoscere come sono stati creati Fort Forlorn Hope, e il personaggio di Dolores e affrontare il tema dell’oppressione delle donne
  • Creating Westworld’s Reality: The Delos Experiment -La regista Lisa Joy, il produttore esecutivo Jonathan Nolan e Jeffrey Wright (Bernard) parlano degli elementi che hanno portato alla definizione di ogni ambiente e come questi riflettano le vicende dei personaggi
  • Creating Westworld’s Reality: Shogun World – I creatori, i produttori, i designer e il cast (Thandie Newton, Hiroyuki Sanada, Rinko Kikuchi e altri) parlano dell’aspetto, dell’energia e della creazione di Shogun World
  • Creating Westworld’s Reality: Inside the Cradle – Il co-creatore della serie Jonathan Nolan, l’attore Jeffrey Wright ed altri esplorano la logica dietro la tecnologia della Culla.
  • Creating Westworld’s Reality: Chaos In The Mesa – I creatori e il cast spiegano come hanno costruito il pathos nella scena della sparatoria alla Mesa.
  • Creating Westworld’s Reality: Ghost Nation – Gli attori Zahn McClarnon, Martin Sensmeier e la produttrice Lisa Joy parlano della storia d’amore nell’Episodio 8, “Kiksuya.”
  • Creating Westworld’s Reality: Deconstructing Maeve – Thandie Newton e i creatori della serie parlano della realizzazione della ferita iper-realistica di Maeve e le speranze del Dr. Ford per il suo host preferito.
  • Creating Westworld’s Reality: The Valley Beyond – I produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, il cast e lo staff tecnico parlano della creazione delle nuove realtà nella Beyond Valley
  • Bring Yourself Back Online: Reflections on Season 2 – Gli attori Jeffrey Wright, Evan Rachel Wood e James Marsden raccontano i loro momenti preferiti sul set della seconda Westworld in un contenuto condotto da Leonardo Nam (“Lutz”) e Ptolemy Slocum (“Sylvester”).
  • Bring Yourself Back Online: Of Love and Shogun – Gli attori Thandie Newton, Simon Quarterman e Rodrigo Santoro si confrontano sul tema dell’amore nel percorso dei loro personaggi tra Shogun World e oltre. Condotto da Leonardo Nam (“Lutz”) e Ptolemy Slocum (“Sylvester”).
  • Bring Yourself Back Online: Journeys and Technology – Gli attori Luke Hemsworth, Ben Barns e Angela Sarafyan riprendono da dove ci aveva lasciati la Stagione 1 e paragonano la tecnologia di Westworld a quella della società contemporanea. Condotto da Leonardo Nam (“Lutz”) e Ptolemy Slocum (“Sylvester”).
  • The Truth Behind Delosorp. – La seconda stagione approfondisce come mai fatto prima la mitologia DELOS. Uno sguardo alla tecnologia al cuore dell’impresa, per esplorare l’impatto ed i rischi associati a questi strumenti in un futuro non troppo lontano.
  • These Violent Delights Have Violent Ends – Un approfondimento sulla citazione che funge da filo conduttore nella narrazione di Westworld – dall’approccio filosofico alla violenza agli aspetti più tecnici degli effetti visivi, makeup e prop per rendere credibili le epiche scene di battaglia.
  • Commento all’episodio finale

Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

La completezza degli extra, unitamente all’HDR Dolby Vision presente nell’edizione Ultra HD, rendono Westworld stagione 2 un’uscita particolarmente completa. Peccato solo per la codifica audio “ferma” al Dolby Digital, anche se, trattandosi di una serie TV, già ci si poteva aspettare una batteria audio “basica”  e identica per tutti i mercati principali. L’appuntamento è quindi per il 5 dicembre.

Westworld stagione 2, da dicembre anche in Ultra HD

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest