UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming Featured home Games News

Watch Dogs Legion – La saga Ubisoft continua

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Watch Dogs Legion: Ubisoft annuncia il terzo capitolo dell’adrenalinico action adventure ambientato a Londra e disponibile da marzo del 2020

In occasione dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), Ubisoft ha annunciato Watch Dogs Legion, il nuovo titolo del franchise di Watch Dogs. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal 6 marzo 2020 per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One ma anche su Google Stadia.

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Ambientato nel futuro in una Londra dal volto chiaramente dispotico, l’avventura parte proprio dalla capitale. Una città rappresentata sull’orlo della rovina: gli abitanti oppressi da uno stato di sorveglianza costante con compagnie militari private, corrotte che controllano le strade e una potente organizzazione criminale che approfitta dei più deboli. La missione quella di creare una resistenza che impedisca in ogni modo l’ascesa del regime autoritario.

Il gameplay presenta una serie di innovazioni interessanti e particolarmente articolate. Sarà infatti possibile ‘impersonare chiunque’. Ogni abitante di Londra presente nell’open world è stato completamente simulato, con tanto di vita persistente e di un proprio passato. In tal modo si potranno avere sempre nuovi alleati che si differenziano in modo chiaro l’uno dall’altro nella propria squadra.

Sarà possibile reclutare eterogenee personalità che variano da un agente delle forze speciali a uno spietato lottatore, un brillante hacker, un pilota di corse illegali, una stella del calcio in ascesa oppure un influencer. Si potrà letteralmente vestire i panni di chiunque verrà reclutato nella Resistenza.

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Tutti questi personaggi saranno dotati di caratteristiche di gameplay uniche e precise, basate sul proprio profilo. Una volta che questi entreranno a far parte della squadra, si potrà sceglierne la classe, farli salire di livello e sbloccare nuove abilità e potenziamenti. Sarà inoltre possibile passare rapidamente da un personaggio all’altro per affrontare le diverse sfide con la strategia più congeniale: si potranno hackerare droni, sfruttare l’azione furtiva o entrare direttamente in azione, in modo letale o meno.

All’interno del gioco tutte le scelte avranno conseguenze reali. Decidendo per esempio di risparmiarlo, l’avversario a sua volta potrebbe tentare un’azione ostile arrivando addirittura ad aprire il fuoco con letali conseguenze. Per quanto riguarda la modalità multigiocatore sarà possibile ‘esportare’ la nostra squadra personale anche online e allearsi con gli amici nella modalità cooperativa fino a quattro giocatori, condividendo i progressi tra single player e online.

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Watch Dogs Legion arriverà in tre edizioni diverse:

La Gold Edition, contenente il gioco base e il Season Pass, valido per scaricare i DLC futuri.

La Ultimate Edition comprende i contenuti della Gold Edition e quelli della Ultimate, tra cui figurano quattro settimane di stato VIP che consentiranno di guadagnare più velocemente esperienza e valuta di gioco.

La Collector’s Edition include il materiale della Ultimate Edition più una replica della Ded Coronet Mask, una steelbook esclusiva, un set di tre adesivi e un poster ispirato all’universo di Watch Dogs, oltre a un accesso istantaneo alla maschera nel mondo di gioco. Questa edizione sarà disponibile in esclusiva su Ubisoft Store.

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Acquistando una di queste tre edizioni sarà possibile accedere al gioco con tre giorni d’anticipo rispetto alla data ufficiale. Chi invece effettuerà il pre-order otterrà anche il Pacchetto Golden King, contenente la maschera “Ragion di Stato”, la skin “Sorella inviperita” per la pistola e la skin “Lux” per l’automobile.

Infine Ubi collectibles ha svelato Watch Dogs Legion: Resistant of London, la nuova statuetta ispirata direttamente al franchise. L’action figure alta 26 cm raffigura un agente della DedSec con addosso la testa di Winston o in alternativa quella del Re di cuori (la confezione include entrambe le teste intercambiabili). La statuina includerà inoltre un codice che permetterà di sbloccare gratuitamente la maschera “Re di cuori” nel gioco.

Per ulteriori informazioni link al sito Ubisoft per Watch Dogs: Legion.

Watch Dogs Legion - La saga Ubisoft continua

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest