UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie Speciale IFA Berlin 2017

Videoproiettore a ottica ultra-corta targato Epson

ottica ultra-corta Epson LS100

Epson sfrutta i riflettori della kermesse berlinese per annunciare l’EH-LS100, il suo primo videoproiettore laser a ottica ultra-corta.

L’EH-LS100, così è stato battezzato il vpr a ottica ultra-corta, è destinato ad un pubblico di appassionati e di amanti dell’home cinema che non dispongono di grandi spazi in casa. Epson conferma così un trend cavalcato anche da altri produttori, per esempio LG, che sempre all’IFA ha portato il modello HF85JA. Che cosa significa ultra-corta? Semplice, vuole dire che il videoproiettore del produttore nipponico può essere collocato fino a 6 cm di distanza da un muro e proiettare un’immagine che può raggiungere i 130 pollici (oltre 3 metri).

Videoproiettore a ottica ultra-corta targato EpsonIl proiettore utilizza la tecnologia 3LCD e la sua risoluzione è “solo” Full HD. Può sembrare una scelta azzardata, visto che sul mercato iniziano a comparire videoproiettori 4K (Sony per esempio), eppure vedendolo all’opera e nemmeno nelle condizioni di visione ottimali, l’EH-LS100 fornisce un forte impatto. Merito della resa luminosa dei colori, dicono i portavoce di Epson, pari a quella del bianco, che è di 4.000 lumen. In più, offre neri intensi grazie a un rapporto di contrasto di 2.500.000:1. Il tutto “condito” con la tecnologia di miglioramento dei dettagli, cje rende le immagini più nitide e uniformi.

Il nuovo nato di casa Epson dispone di tre ingressi HDMI (uno dei quali è compatibile con MHL per la connessione di dispositivi intelligenti), altoparlanti da 16W integrati e connettività Wi-Fi, purtroppo opzionale ma necessaria nel caso in cui si voglia gestire le funzioni direttamente da smartphone attraverso un’app dedicata.

Videoproiettore a ottica ultra-corta targato EpsonOltre al vpr laser a ottica ultra-corta, Epson ha mostrato a Berlino altri 12 nuovi videoproiettori, dei quali 5 sono dedicati all’home cinema. Si tratta dei modelli EH-TW610, EH-TW650, EH-TW5400, EH-TW5600 e EH-TW5650 (in livrea chiara nella foto in alto) tutti dotati di risoluzione Full HD, con output luminosi che vanno da 2.500 a 3.100 lumen e rapporti di contrasto compreso tra 10.000:1 (EH-TW610) a 60.000:1 (EH-TW5650).

Anche i cinque videoproiettori della gamma TW sono dotati di tecnologia a 3LCD, hanno due ingressi HDMI e, nel caso dell’EH-TW5600 e dell’EH-TW5650, e sono equipaggiato della correzione trapezoidale verticale automatica.

Tutti i nuovi videoproiettori home cinema di Epson saranno disponibili entro la fine dell’anno. Ancora de definire i prezzi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest