JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Vivo V17 Pro: in arrivo il primo smartphone con doppia fotocamera pop-up

vivo-v17-pro 1

Vivo V17 Pro dovrebbe essere il primo smartphone ad offrire una doppia fotocamera pop-up per la gioia degli amanti dei selfie.

Sembra che la tendenza della fotocamera pop-up non scomparirà molto presto. E se gli OEM cinesi sembra che ormai hanno pensato che questa sia la soluzione migliore per far scomparire il notch da display, molto probabilmente vedremo sempre più modelli con la fotocamera “a scomparsa. C’è chi, come OPPO, ha rivisto un po’ il design, proponendo la nota fotocamera pop-up “a pinna di squalo” comparsa per la prima volta sul modello Reno, che include anche un flash LED al fianco del sensore principale. Ora sembra che Vivo compirà un ulteriore passo in avanti inserendo due fotocamere nel meccanismo pop-up che si rivolge verso la zona anteriore dello smartphone, quindi, anche in questo caso, pensato per scattare i selfie.

Vivo raddoppia

Tra i principali OEM cinesi, Vivo sembra essere quello meglio disposto a continuare con la tendenza di questo particolare design. Ma piuttosto che ripetere la stessa cosa più e più volte, Vivo esce  dagli schemi per portare qualcosa di utile agli utenti che verranno attratti da una soluzione relativamente nuova. Secondo le informazioni raccolte da WinFuture, un modello di smartphone chiamato Vivo V17 Pro avrà due fotocamere frontali nel meccanismo pop-up. Uno sarà un  sensore grandangolare da 32 GB, mentre l’altro sarà un sensore di profondità da 2 megapixel. Ciò lo renderà ideale per scattare selfie, in particolare nella modalità bokeh o conosciuta anche come modalità ritratto.

Vivo V17 Pro: in arrivo il primo smartphone con doppia fotocamera pop-up

Caratteristiche da fascia media

Naturalmente l’intero design ha lo scopo di enfatizzare lo schermo, che ora può essere utilizzato per inquadrare selfie ancora migliori. L’ampio display Super AMOLED da 6,44 pollici non ha una risoluzione così elevata ed infatti arriva a 2440 × 1080 pixel (Full HD). In effetti, il resto delle specifiche sono per lo più mediocri, come il SoC presente che è un “normale” Snapdragon 675. La dotazione di memoria, tuttavia, è molto elevata, visto che lo smartphone ottiene 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.Vivo installa anche quattro fotocamere sul retro, con la fotocamera principale dovrebbe essere da almeno 48 megapixel. Inoltre, è sicuramente offerta una fotocamera grandangolare da 8 megapixel, mentre vengono utilizzati anche altri due sensori da 2 megapixel. Uno di questi dovrebbe essere di nuovo una fotocamera per effetti di profondità, mentre l’altra da 2 megapixel non è ancora chiaro quali compiti dovrebbe svolgere.

Il Vivo V17 Pro sarà sicuramente uno smartphone unico nel mercato ma, oggigiorno, espedienti come questi sono facilmente dimenticati quando emergono le prestazioni reali. Ovviamente è ancora troppo presto per capire quanto verrà apprezzato tale smartphone, ma se non altro questo dimostra che Vivo è disposto ad andare oltre il semplice seguire le tendenze per offrire qualcosa di unico e utile agli utenti.

Vivo V17 Pro: in arrivo il primo smartphone con doppia fotocamera pop-up

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest