UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Vivo iQOO, dalla Cina un nuovo smartphone gaming

Vivo iQOO 2

Vivo iQOO è il nuovo smartphone dell’azienda cinese che lo definisce un modello adatto soprattutto al gioco. Prezzi interessanti

Vivo iQOO è l’ultimo nato dell’azienda cinese che cerca di entrare nel segmento dei modelli “per giocare” proponendo di fatto una configurazione di alto livello, anche se forse manca di un po’ di pepe per essere definita “gaming”. Si tratta di uno smartphone dual-sim, che viene fornito con connessioni 4G, dual-VoLTE, Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Vivo non abbandona il notch a goccia  che si nota sul display Super-AMOLED fornito da Samsung, da 6.41 pollici con risoluzione a 1.080 x 2.340 Pixel. Le proporzioni di questo display sono 19,5: 9.

Vivo iQOO, dalla Cina un nuovo smartphone gaming

SoC potente

Vivo iQOO  è proposto con l’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 855 prodotto a 7nm. La GPU Adreno 640 è utilizzata per gestire la grafica pesante nei giochi. RAM e spazio di archiviazione variano a seconda delle versioni.

Tripla fotocamera

Una configurazione a tripla fotocamera è presente sul retro del dispositivo. Nello specifico si ottengono sensori da 12, 13 e 2 MP, di cui il principale è un Sony IMX 363 con apertura di f / 1.8. e anche dotato di Dual-Pixel e PDAF. Il sensore da 13 MP è un ultra-wide, che può catturare più oggetti in una singola ripresa. La fotocamera da 2 MP ha un’apertura f / 2.4 e viene utilizzato per acquisire la profondità dell’immagine. Sul lato anteriore è offerta una fotocamera da 12 MP utilizzata per scattare selfie e per effettuare videochiamate. Le telecamere posteriori possono registrare video 4K mentre quella anteriore arriva alla risoluzione di 1080P.

Ricarica rapida

Un sensore di impronte digitali è posizionato sotto il display mentre spicca una batteria enorme da 4.000 mAh, che supporta la ricarica rapida da 44 W tramite porta USB Type-C. Secondo l’azienda lo smartphone può essere caricato fino al 50% in soli 15 minuti mentre si raggiunge il 100% in soli 45 minuti. Non manca, infine un jack da 3,5 mm per utilizzare gli auricolari.

Vivo iQOO, dalla Cina un nuovo smartphone gaming

Prezzi e disponibilità

Vivo iQUOO verrà proposto nei colori blu e arancione. La data di lancio internazionale non è ancora stata svelata ma ci sono ottime possibilità che lo si potrà trovare anche Italia.

Il modello base di questo smartphone è proposto con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ma non dispone di ricarica rapida. Il prezzo è di 2.998 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 395 euro. La seconda versione a listino prevede una memoria interna da 128 GB e 8 GB di RAM. Il prezzo di questa variante è 3.298 Yuan, circa 435 euro. Il terzo modello si basa su 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviaione con un costo 3.598 Yuan (475 euro circa). L’ultima configurazione, ed anche la più potente, offre 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il prezzo è 4.298 Yuan, quindi ben 565 euro. Tutti i modelli sono proposti con Android 9.0 Pie


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest