UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Speciale Ces 2017

Vitus, il drone di Walkera in competizione col DJI Mavic sarà presto in vendita

Vitus, il drone di Walkera in competizione col DJI Mavic (3)

Vitus, il piccolo drone della Walkera sta vagliando i test di accettazione e presto sarà messo in vendita. Con una camera 4K, un’autonomia di 25 minuti e tante funzionalità, la sfida al DJI Mavic si intensifica.

Si chiama Vitus il drone pieghevole della Walkera in diretta concorrenza con il DJI Mavic. Il piccoletto era stato presentato allo scorso CES di Las Vegas: la silhouette, che è leggermente cambiata dal prototipo esposto, richiama il drone ultracompatto DJI Mavic e, sulla scocca, il design del top del modello pro DJI Inspire 2.

Manca davvero poco alla data di vendita. La conferma arriva dalla UCDRONE che ha ragguagliato gli appassionati sullo status del progetto: al momento il Vitus è in fase di UAT (User Acceptance Test).

Il DJI Mavic ha scosso l’affollato settore dei droni viste le piccole dimensioni, l’affidabilità dei sensori e la qualità della camera 4K. Ma non è un mistero che tanti dronisti reputino il prezzo del drone cinese troppo caro.

Vitus, il drone di Walkera in competizione col DJI Mavic sarà presto in vendita

Ecco perché le luci dei negozi non vedono l’ora di illuminare il Walkera Vitus. I rumors parlano di una fotocamera dalla qualità video superiore al Mavic affetta da un fastidioso rumore video in 1080p HFR e troppo generosa coi lens flare quando i raggi solari colpiscono la lente.

La camera, quadrata nel prototipo, ora assume una forma smussata, con un gimbal stabilizzato su tre assi più proporzionato nelle dimensioni rispetto al corpo del velivolo. La risoluzione video si spinge fino a 4K mentre lo streaming su smartphone è in Full HD 1080p. Vitus ha un peso dichiarato di 870g (130g in più del DJI Mavic) ed è equipaggiato con una batteria da 5200 mAh: l’autonomia si aggira intorno ai 25 minuti.

Vitus, il drone di Walkera in competizione col DJI Mavic sarà presto in vendita

Sul fronte sicurezza Vitus dispone di sensori a tre direzioni di anticollisione ad infrarossi e quelli Optical Flow per i voli indoor. Come per il Mavic è presente la funzione Active Track che permette al drone di mettere a fuoco un soggetto, riconoscerlo e seguirlo.

Il radiocomando Devo F8S è ospitato sulla parte superiore e non in basso come per joypad DJI. A breve Walkera annuncerà il prezzo ufficiale e le caratteristiche più tecniche. La sfida al colosso DJI è lanciata: se il prezzo sarà competitivo ne vedremo delle belle.

Vitus, il drone di Walkera in competizione col DJI Mavic sarà presto in vendita

Author: Gianluca Dadomo


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest