JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Hi-Fi Notizie Traduzioni

Vinile: addio a click, pop e fruscii grazie al SugarCube SC-1

SugarCube SC-1

È vero che il fruscio fa parte del fascino dei vinili ma se è eccessivo può diventare fastidioso, sempre che non usiate il SugarCube SC-1.

Per alcuni appassionati di vinile il tipico rumore della testina del giradischi che tocca la superficie dei dischi in vinile è accattivante quanto estrarre un disco dalla sua confezione o abbassare la leva del braccio di un giradischi. Nonostante ciò quando un LP consumato e logoro inizia a restituire rumori molesti, quel fascino “vinilitico” può diventare un vero e proprio fastidio. E se non basta una bella pulita del vinile, può venire in aiuto il SugarCube SC-1.

Vinile: addio a click, pop e fruscii grazie al SugarCube SC-1

Pensato e progettato per gli appassionati con grandi collezioni di vinile ormai vecchi e in cattive condizioni, questo inedito dispositivo di rimozione dei rumori all-in-one utilizza la tecnologia proprietaria di SweetVinyl (click & pop) per eliminare i rumori dei vinili in tempo reale. Tecnologia che utilizza un algoritmo per rilevare, isolare e rimuovere il rumore indesiderato mantenendo al tempo stesso il segnale audio inalterato. Per usare il SugarCube SC-1, basta collegarlo a uno stadio phono, premere un pulsante per avviare il processo di pulizia e ruotare un quadrante per regolare la forza del processo.

Vinile: addio a click, pop e fruscii grazie al SugarCube SC-1

Quando la chiavetta USB fornita in dotazione viene inserita nell’SC-1, il processo può essere avviato e controllato tramite l’app SugarCube di SweetVinyl per dispositivi iOS e Android. Abbiamo visto per la prima volta l’SC-1 su Indiegogo nel 2016 e, mentre un piccolo numero di esemplari è circolato in Europa, solo ora è disponibile su larga scala in Gran Bretagna. Può comunque essere acquistato a poco più di 1700 euro su eBay con spedizione in Italia e, sebbene il prezzo sia impegnativo per quello che l’SC-1 offre, potrebbe trattarsi di un componente interessante per i patiti del vinile. Sempre che la tecnologia di SweetVinyl faccia davvero il suo dovere.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest