Hi-Fi Notizie

Vincent Audio SA-T7 Diamond: preamplificatore valvolare senza compromessi

Vincent Audio SA-T7 Diamond

Il preamplificatore SA-T7 Diamond è dotato di pregiate valvole tedesche Telefunken prodotte decenni fa e oggi di difficile reperibilità che, secondo Vincent Audio, offrono un senso di musicalità unico

Il produttore tedesco Vincent Audio ha annunciato la produzione limitata del preamplificatore SA-T7 Diamond, modello valvolare da circa 3500 euro dotato di pregiate valvole tedesche Telefunken prodotte decenni fa e oggi di difficile reperibilità.

L’SA-T7 Diamond presenta gli stessi circuiti di livello audiofilo dell’SA-T7 MK uscito lo scorso anno, che integra valvole 85A2, 6SCH9P e 6SCH51P. Entrambi i preamplificatori includono anche un ricevitore Bluetooth, ma a differenza del predecessore l’SA-T7 Diamond utilizza quattro valvole Telefunken PCF803, che secondo Vincent Audio riescono a fornire un senso di musicalità ancora maggiore.

“L’SA-T7 Diamond rappresenta un’opportunità unica per sperimentare una delle valvole più apprezzate nel campo dell’audio” ha affermato Steve Niemi, direttore delle vendite globali di Pangea Audio, LLC. Il progettista Frank Blöhbaum sostiene inoltre che l’SA-T7 Diamond offra un guadagno molto più elevato con meno rumore rispetto a valvole analoghe, grazie anche al circuito BestPentode che lui stesso ha sviluppato.


Vincent Audio ha inoltre sviluppato un modulo proprietario per il circuito BestPentode chiamato Vimala, termine sanscrito che possiamo tradurre in italiano come “puro, trasparente, chiaro”. Un secondo stadio di guadagno consente un controllo di precisione su alti e bassi, anche se i controlli di tono possono essere bypassati per ascoltare il segnale musicale più puro possibile.

L’SA-T7 Diamond dispone di connessioni per un’ampia gamma di sorgenti audio analogiche e digitali tra sei RCA, una connessione digitale ottica Toslink e una connessione digitale coassiale. All’interno troviamo poi un DAC che offre prestazioni fino a 24 bit/192 kHz. I formati audio compatibili includono WAV, FLAC, APE, LPCM, MP3, AAC, AC3 e WMA.

Ricordiamo che i prodotti Vincent Audio sono distribuiti in Italia da Audio Living Design.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest