UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie

Videoproiettori: Sony pensa anche alle aziende

Videoproiettore Sony VPL EW578 apre

La casa giapponese presenta sette nuovi videoproiettori dedicati a sale riunioni e settore didattico. Tutti caratterizzati da una resa ottimale dell’immagine coniugata a bassi costi di esercizio.

videoproiettori Sull’onda del successo commerciale per la precedente line-up di videoproiettori 3LCD portatili, Sony ha annunciato la prossima disponibilità di sette nuovi modelli appartenenti alla serie E, tutti caratterizzati da risoluzione XGA o WXGA (luminosità dichiarata tra i 3.100 e i 4.300 lumen), espressamente pensati per i segmenti education e corporate.

Videoproiettori: Sony pensa anche alle aziendeLa nuova serie è composta dai modelli: VPL-EW578, VPL-EW575, VPL-EW455, VPL-EW435, VPL-EX575, VPL-EX455, VPL-EX435. Tutte le nuove proposte risultano ideali per le applicazioni di tipo B2B, tipicamente sale riunioni e aule di medie dimensioni, dal momento che si propongono come un’ottima alternativa alle soluzioni classiche con monitor, spesso impraticabili a causa della dimensione ridotta dell’immagine o di un limitato budget. La nuova serie di videoproiettori offre infatti una qualità dell’immagine eccellente, unita ad una luminosità costante nel tempo e costi di esercizio decisamente contenuti.

Videoproiettori: Sony pensa anche alle aziende

I proiettori della serie E vantano un rapporto di contrasto di 20.000:1 e sono dotati dell’avanzata tecnologia, proprietaria Sony, 3LCD BrightEra, che garantisce immagini naturali e colori estremamente nitidi. Il design delle macchine è compatto, rendendo nel contempo disponibili tutte le funzioni necessarie per l’impiego tipico dei segmenti professionali: bassa rumorosità delle ventole, connettività wireless e accensione automatica.

Videoproiettori: Sony pensa anche alle aziende

La nuova serie, in particolare, è ideale per le installazioni AV/IT integrate dal momento che amplia le possibilità di connessione grazie alla doppia porta HDMI per i laptop, alla funzione Miracast e alla funzione di controllo IP tramite la quale si possono gestire contemporaneamente più proiettori nella stessa sala. L’opzione wireless consente inoltre di condividere i contenuti video direttamente dal proprio laptop. Il modello VPL-EW578 offre in aggiunta la funzione di connettività HDBaseT; si tratta della macchina dalle dimensioni più contenute del segmento ad offrire tale possibilità.

La disponibilità dei modelli VPL-EX575, VPL-EX455 e VPL-EX435 è data a partire da aprile, mentre i VPL-EW578, VPL-EW575, VPL-EW455 e VPL-EW435 saranno a disposizione da maggio. Ancora da definire i prezzi.

Videoproiettori: Sony pensa anche alle aziende

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest