Torna, per l’ultima volta nel 2020, la rubrica sui videogiochi gratuiti in uscita sulle varie piattaforme gaming. Come sempre questa raccolta comprende sia i titoli accessibili tramite abbonamento che quelli completamente gratis e disponibili per tutti.
Siamo entrati nel mese di dicembre e dunque torna, per l’ultima volta nel 2020, la nostra rubrica sui videogiochi gratuiti in uscita. Rispetto al mese scorso i titoli in arrivo sono meno accattivanti, ma non va sottovalutato Worms Rumble, che potrebbe avere lo stesso “boom” riscontrato da Fall Guys quest’estate.
PlayStation Plus
- Just Cause 4 – disponibile dal 1 dicembre 2020 su PS4
Gioco action in terza persona dall’ampio Open-World completamente esplorabile, ambientato in un Sud America fittizio. Decisamente divertenti le svariate interazioni possibili con la fisica di gioco e con gli eventi atmosferici. - Rocket Arena – disponibile dal 1 dicembre 2020 su PS4
Sparatutto online in terza persona dai tratti competitivi, con diversi personaggi utilizzabili. Nato originariamente come una delle tante alternative ispirate a Fortnite. - Worms Rumble – Disponibile dal 1 dicembre 2020 su PS4 e PS5
Nuova uscita che troviamo gratuitamente sulle console Sony già al “Day One”. Titolo multiplayer in stile Battle Royale. che supporta fino a 32 giocatori online contemporaneamente. Rispetto ai precedenti titoli di Worms, il combat-system è ora in tempo reale e non più a turni. Disponibile sia la modalità “Tutti contro tutti” che quella a squadre.
Xbox Games With Gold
- The Raven Remastered – Disponibile dall’1 al 31 dicembre 2020 su Xbox One, Xbox Series X/S
Avventura grafica investigativa di tipo “Punta e clicca”. Il nostro obiettivo nel gioco sarà quello di indagare sulla scomparsa di un rubino dal British Museum di Londra. - Bleed 2 – Disponibile dal 16 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 su Xbox Series X/S.
Gioco arcade estremamente frenetico con un numero elevatissimo di armi utilizzabili dalla protagonista. - Saints Row Gat Out Of Hell – Disponibile dal 1 al 15 dicembre per Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S
Espansione “Stand-Alone” di Saints Row 4, ambientata all’inferno con l’obiettivo di sconfiggere il Diavolo e salvare il presidente degli Stati Uniti. - Stacking – Disponibile da 16 al 31 dicembre per Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S
Titolo ambientato in un mondo immaginario abitato da matriosche. Durante l’avventura dovremo “sfruttare” le altre matriosche infilandoci al loro interno per “rubarne” le sembianze, in modo da poter risolvere enigmi e missioni altrimenti insuperabili.
Epic Games Store
- Spintires: Mudrunner – disponibile fino al 10 dicembre 2020
Gioco di guida off-road incentrato sull’utilizzo di veicoli, appunto, da fuoristrada. L’obiettivo è quello di effettuare consegne attraversando sentieri sconnessi, infangati e pericolosi. Peso, movimenti e collisioni dei fuoristrada sono riprodotti in maniera decisamente realistica.
Google Stadia Pro
- Into the Breach – Strategico a turni ambientato in un futuro in cui l’umanità si trova a combattere contro dei giganteschi robot corazzati.
- Hitman 2 – Il gioco Stealth per antonomasia in cui vestiremo i panni del celebre Agente 47. Ogni missione potrà essere completata in diversi modi, a seconda dell’approccio che preferiamo.
- Kine – Rompicapo narrativo in 3D basato su musica e robot. Il fulcro del gioco è proprio quello di risolvere i diversi enigmi che ci verranno proposti.
- Monster Jam Steel Titans
- Everspace
- Secret Neighbour – Spinoff della serie “Hello Neighbour” dai toni decisamente più horror.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.
Vuoi saperne di più? Di' la tua!
SCRIVICI