Cinema Entertainment Guida 4K/BD/DVD

Video intervista ai registi di Mine: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Video intervista ai registi di Mine: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

AF Digitale intervista i registi di Mine in occasione dell’uscita in Blu-ray. Abbiamo parlato con Fabio Guaglione e Fabio Resinaro di 4K HDR, qualità degli extra, pirateria e progetti futuri.

Mine, il film di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro con Armie Hammer, fresco di due nomination ai David di Donatello 2017 (miglior regia esordiente e migliori effetti digitali) è approdato in Home Video su supporto DVD e in un’edizione Blu-ray ricca di contenuti speciali.

Nelle scorse settimane abbiamo avuto l’occasione di incontrare i due Fabios per una chiacchierata a ruota libera.

La video-intervista nasce dalla collaborazione con il negozio online dvd-store.it, costante punto di riferimento dei collezionisti cinefili. Non è un mistero che AF Digitale e dvd-store siano sempre stati in prima linea, costituendo il veicolo di comunicazione con le major, come nel caso delle petizioni in cui si richiedevano codifiche per le tracce audio italiane di pari livello a quelle originali inglesi.

L’obiettivo di chi vi scrive era di proporre un colloquio informale: la sintonia per la passione del cinema e il collezionismo hanno permesso di sondare i più svariati argomenti. Dai più tecnici come l’eventualità di un trasferimento del war movie in 4K HDR alle vicissitudini di lavorazione, quale la difficoltà di convincere i produttori ad investire il budget.

Qualche giorno fa avevamo chiesto ai nostri lettori con un post su Facebook quali domande avrebbero voluto porre ai due giovani artisti. Ebbene le migliori hanno trovato posto in video suggerendo spunti interessanti che hanno condotto la comunicazione in territori inospitali, specialmente per un dibattito di carattere promozionale.

Non è un mistero che siano poche le indagini rivolte alla proposta extra dei supporti Blu-ray (in primis dalle testate più influenti e blasonate in ambito cinematografico); così come è raro dibattere di pirateria con i registi stessi. Chi ha già digerito le più banali domande (“Com’è nata la storia? Come vi sentite al successo?”) poste ai due Fabios al tempo dell’uscita in sala, troverà indubbiamente in questa intervista pane per i suoi denti.

Video intervista ai registi di Mine: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

*per chi non avesse ancora visto il film ed è intenzionato  a farlo, consigliamo di vedere in un secondo momento la parte di intervista dal minuto 11:35 a 25:00 per non incappare in spoiler

Video intervista ai registi di Mine: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Author: Gianluca Dadomo


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest