Hi-Fi Notizie

Verity Audio l’ Hi-End made in Canada

Fonte: Mondo Audio

In Quebec esiste una  realtà chiamata Verity Audio che dal 1995, piace, e molto, agli appassionati di alta fedeltà. Vi raccontiamo il brand e la sua filosofia.

Fonte: Mondo Audio

Bruno Bouchard e Julien Pelchat sono al timone della Verity Audio fin dagli esordi nel 1995. Il pensiero dell’azienda si potrebbe riassumere nelle parole di Bruno Bouchard: “Non vogliamo che i nostri clienti dicano: I vostri prodotti suonano magnificamente”, vogliamo che dicano “La musica suona magnificamente”.

Ogni diffusore viene progettato, studiato e poi provato in una ampia sala di ascolto alla presenza di un nutrito gruppo di ascolto. Lo scopo è quello di unire prestazioni sonore e un design in grado di accompagnare l’acquirente per anni con una linea gradevole che non stanca. Alla base della progettazione Verity Audio c’è la volontà di realizzare diffusori dall’efficienza medio alta e con un carico relativamente facile. La linea di diffusori consta di 8 modelli ed i prezzi partono dai 9.700 Euro dei Finn fino ad arrivare ai 125.400 Euro dei Lohengrin IIS. Dal 2017 Bruno e Julien hanno introdotto nel loro catalogo anche amplificatori, preamplificatori, convertitori audio digitali ed altro ancora. Un discorso a parte merita il Monsalvat che potremmo definire un vero e proprio sistema.

Fonte: Mondo Audio

Il sistema Monsalvat

Il sistema Monsalvat comprende due diffusori principali a torre, ben otto subwoofers ed un “sound processor” (Il PRO P6) che non è altro che un oggetto che unisce al suo interno le funzioni di preamplificatore, DAC, crossover digitale e  dispositivo di allineamento temporale. Completano la dotazione gli amplificatori di potenza Verity Audio (AMP-200 o AMP-60) in grado di pilotare nel migliore dei modi il sistema. Le due torri principali offrono una risposta in frequenza che va dai 60 ai 100.000 Hz dichiarati mentre la sensibilità, sempre dichiarata è di 99 Db. I prezzi del Monsalvat non sono riportati sul listino ufficiale ma se il modello Lohengrin IIS ha un prezzo di listino di 125.400 Euro, il Monsalvat sicuramente non sarà alla portata di tutti.


Per chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito del produttore dove troverà, tra l’altro, una pagina dedicata all’ Hi-Fi ai tempi del Covid-19.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest