UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Vengeance A Love Story [BD]

Vengeance A Love Story [BD]

Revenge-rape movie con un Nicolas Cage dignitoso quanto costretto a prendere qualsiasi ruolo per fronteggiare i problemi finanziari. Blu-ray CG Entertainment

Vengeance A Love Story segue la dura vita da integerrimo poliziotto di John Dromoor (Nicolas Cage), 20 anni di servizio sulle spalle, vedovo e poco incline a ritirarsi in pensione nonostante la tragica scomparsa del collega caduto in un recente conflitto a fuoco.

Vengeance A Love Story [BD]

A ritrovare fiducia in se stesso e nel prossimo ci pensa l’incontro con Teena (Anna Hutchison), giovane madre che ha da poco perduto il marito per malattia ma non la voglia di vivere. Una serata in un bar trascorsa a chiacchierare si conclude altrettanto piacevolmente, suggellando una disinteressata amicizia.

La notte dei festeggiamenti per il 4 luglio Teena e la figlia dodicenne Bethie (Talitha Bateman) si allontanano da un party per tornare a casa ma tagliando per un bosco s’imbattono in quattro balordi ubriachi che violentano la donna. Il crimine è lampante così come il riconoscimento dei colpevoli che però rischiano di scivolare tra le maglie della giustizia. Con i violentatori a piede libero la comunità di Niagara Falls non è per nulla al sicuro, spingendo Dromoor a una drastica decisione.

Vengeance A Love Story [BD]

Vengeance A Love Story è diretto da Johnny Martin, cascatore veterano di Hollywood, stuntman sin dagli anni ’70 ha partecipato a un’impressionante serie di produzioni di primissimo piano tra cui Titanic, Seven e Allarme rosso. Pur proseguendo il lavoro di controfigura, Io sono vendetta del 2016 la sua ultima partecipazione, recentemente ha intrapreso la carriera registica anche se sino a oggi con poca fortuna al botteghino.

Questo con Nicolas Cage, con cui aveva già lavorato in Fuori in 60 secondi, è il secondo film di Martin, girato a bassissimo budget ma con un cast comunque interessante che vede la presenza tra gli altri di Don Johnson (serie TV Miami Vice) e Deborah Kara Unger (The Game – Nessuna regola).

Lo script di John Mankievich (serie TV House of cards e The Mentalist tra le tante) lasciava ben sperare ma purtroppo l’opera affoga tra pesanti cliché, girata con mano pesante da Martin senza aggiungere alcunché al genere revenge-rape movie, benché la bravura del cast tenga alti i toni.

Vengeance A Love Story [BD]

Lo stesso Cage regala qualche momento d’intensità emotiva ma non basta a risollevare le sorti di un film raffazzonato, mentre la memoria vola a opere di ben altro spessore quanto artisticamente inarrivabili come A Time To Kill – Il momento di uccidere di Joel Schumacher (1996) ma andando più indietro gli esempi non mancano tra cui Condannato a morte per mancanza di indizi di Peter Hyams (1983) piuttosto che Sotto accusa di Jonathan Kaplan (1988).

Direct-to-video in Italia così come in Gran Bretagna il film ha raccolto poco meno di 100 mila dollari negli Stati Uniti, in seno a una distribuzione che immaginiamo risicata sul territorio. Ciò non ha impedito a Martin di proseguire il lavoro registico infilando due ulteriori insuccessi tra i quali il crime-thriller Hangman con Al Pacino e Karl Urban, con un quinto film attualmente in preparazione.

Vengeance A Love Story [BD]

VIDEO

Girato in digitale con Arri Alexa a una non meglio precisata risoluzione, aspect ratio 1.85:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-25. Purtroppo la scelta del disco singolo strato e la presenza di due tracce lossless ha obbligato a maggiore compressione che si rivela in più punti con crash delle sfumature colore in secondo piano, disturbando ripetutamente la visione.

Neri poco profondi, la palette cromatica resta piuttosto vivace solo nelle sequenze a elevata luminosità e contrasto. Una resa tecnica alquanto modesta e al risparmio.

Nel cast anche Deborah Kara Unger, a sinistra (The Game – Nessuna regola)

Vengeance A Love Story [BD]

AUDIO

DTS-HD Master Audio 2.0 (16 bit) per l’italiano e un’inusuale offerta stereofonica con buona dinamica sentendo la mancanza del comparto multicanale.

Sorvolando sulle due mediocri tracce Dolby Digital 2.0 italiano e inglese (224 kbps) l’unico ascolto dignitoso è con l’originale DTS-HD Master Audio 5.1 canali (16 bit) che apre a un inedito panorama sonoro, rendendo la visione più accattivante anche grazie al comparto dei canali discreti assenti altrove.

Vengeance A Love Story [BD]

EXTRA

Solo il trailer in originale sottotitolato.

TESTATO CON: Tv Samsung Q9F UHD 65″ (2018), UHD player Oppo UDP-203

Blu-ray disponibile su dvd-store.it

Vengeance A Love Story [BD]
6,5 Recensione
Pro
DTS-HD Master Audio 5.1 inglese
Contro
Modesto rape-revenge
Video compresso
DTS-HD MA solo 2.0 per italiano Extra solo il trailer
Riepilogo
Prodotto da: Minerva Pictures
Distribuito da: CG Entertainment
Durata: 99'
Anno di produzione: 2017
Genere: Drammatico
Regia: Johnny Martin
Interpreti: Nicolas Cage, Anna Hutchison, Talitha Eliana Bateman, Deborah Kara Unger, Don Johnson, Joshua Mikel, Rocco Nugent, Joe Ochterbeck, Carter Burch, Charlene Tilton
------
Supporto: BD 25
Aspect Ratio: 1.85:1
Codifica Video: 1080p MPEG-4 AVC
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: italiano, italiano
Qualità artistica
Video
Audio italiano
Audio originale
Extra
Il giudizio di AF
Vengeance A Love Story [BD]

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest