Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

La neve di Oslo si tinge di rosso … in 7.1

Snowman 7.1

L’uomo di neve, giallo con venature morbose ambientato tra le nevi nordiche, sarà proposto su Blu-ray con audio italiano in 7.1 secondo le preview apparse on line. Il nuovo corso Universal per l’audio sembra aver avuto inizio.

L’uomo di neve è un bel libro di carattere giallo, scritto da Jo Nesbo e con protagonista il celebre detective Harry Hole, dedito tanto ai casi quanto all’alcol, trasposto di recente in un film a tinte noir, con Micheal Fassbender come interprete principale. Regista in un primo momento doveva essere Martin Scorsese, salvo poi passare il testimone a Tomas Alfredson, noto regista danese molto a suo agio coi thriller ambientati in scenari freddi.

Snowman 7.1

Uscito in Italia lo scorso ottobre, il film si è lasciato apprezzare per uno svolgimento lineare e, cosa più unica che rara, per un’ottima mimetizzazione dell’assassino, non più “telefonato” dalla narrazione dopo i primi 10 minuti. Dal punto di vista tecnico, in aggiunta, l’ultima opera di Alfredson si è fatta notare per un inaspettato audio italiano 7.1, distribuito regolarmente nelle sale, seppure senza prevedere alcuna versione “object based”.

L’uomo di neve approderà su supporto fisico dal prossimo 21 febbraio, in edizione DvdBlu-ray e Blu-ray Steelbook, mentre non è ancora chiara la sorte della versione Ultra HD, annunciata in un primo momento (ed ancora presente in alcuni store on-line) ma poi apparentemente “smentita” e rimossa dagli store di riferimento USA. Edizione 4K a parte, è interessante notare la batteria audio che sarà presente nel disco Blu-ray (sia standard che steelbook).

Snowman 7.1

Da quanto riportato sull’inesauribile bluray.com, condivideremo l’edizione con Finlandia e Germania, ed in entrambe si legge come l’italiano dovrebbe essere proposto in DTS-HR 7.1, mantenendo quindi il mix di caratura più elevata utilizzato nella distribuzione cinematografica. Considerata la natura non proprio commerciale del titolo in questione, azzardiamo come il tutto sia una probabile conseguenza dell’upgrade audio annunciatoci mesi fa proprio da Universal.

Non mancheremo di darvi informazioni più precise quando saremo in possesso del titolo, nel frattempo, augurandoci che venga parimenti prodotta anche la versione Ultra HD, speriamo questa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni audio ad alta qualità che Universal vorrà proporci.

Social

Pin It on Pinterest