UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Wearable

Una nuovo Moto 360 sta finalmente arrivando, ma non è di Motorola

Una nuovo Moto 360 sta finalmente arrivando, ma non è di Motorola

Torna sul mercato il famoso smartwatch Moto 360, ma clamorosamente non lo produce Motorola, che ha solo concesso il marchio in licenza

Lo  smartwatch Moto 360 originale è stato lanciato nel lontano 2014 ed è stato uno dei primissimi dispositivi con Android Wear. Delle poche opzioni al momento del lancio, questo era stato ampiamente considerato uno dei più attraenti. Motorola ha poi proposto una una seconda generazione nel 2015, ma da allora l’azienda ha abbandonato il mercato dei dispositivi indossabili. Finalmente arriva una nuovo Moto 360, ma non è proposto da chi ci si potrebbe aspettare.

Moto 360 concesso in licenza

A dir poco a sorpresa, è stata annunciato una nuovo Moto 360 che verrà lanciata a dicembre. Questo dispositivo, tuttavia, non è realizzato da Motorola o da Lenovo. Una società chiamata eBuyNow ha ottenuto la licenza del marchio Moto 360 da Motorola. Lo smartwatch prodotto da questa azienda, per i più sconosciuta, si presenta con tutto quello che ci si potrebbe aspettare da una terza generazione, ma non mancano in realtà alcun collegamenti con i modelli precedenti.

Una nuovo Moto 360 sta finalmente arrivando, ma non è di Motorola

Il nuovo smartwatch dispone di un display circolare come l’originale ma cassa in acciaio inossidabile. Questo è di tipo OLED, misura 1,2 pollici, ed offre una risoluzione 360 x 360 pixel. È alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon Wear 3100, affiancato ad 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Questo lo pone, a livello di caratteristiche hardware, sullo stesso piano del Fossil Gen 5 . La connettività dello  smartwatch vero il mondo esterno prevede Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC per pagamenti mobili. La batteria arriva a 355 mAh ed è garantita l’impermeabilità fino a 3 atmosfere.

Prezzo non basso

Fisicamente, il Moto 360 di terza generazione pesa 52 grammi e ha un corpo da 42 mm che accetta cinturini da 20 mm. Ci sono due pulsanti sul lato destro:quello superiore ruota per entrare nei menu, mentre quello inferiore può essere personalizzato. Arriverà nelle finiture argento, oro e nero. Ogni smartwatch viene fornito con due cinturini: pelle e gomma. Si può preordinare il Moto 360 di terza generazione da novembre per 349 dollari (circa 315 euro) e verrà spedito a dicembre, per ora, solo negli Stati Uniti e in Canada.

Una nuovo Moto 360 sta finalmente arrivando, ma non è di Motorola

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest